I migliori giochi Android da scaricare su uno smartphone adesso

2 years ago 202

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Con il mobile gaming oramai protagonista del mondo dell’intrattenimento videoludico, negli ultimi tempi abbiamo assistito all’uscita di un numero crescente di titoli capaci di eguagliare e in certi casi superare le esperienze classiche a cui ci siamo abitati su PC e console, racchiudendo valori produttivi incredibili all’interno di uno smartphone.

Esperienze sempre più complesse e stratificate, ma anche caratterizzate da progressi tecnici di notevole importanza fino a qualche anno fa impensabili su dispositivi compatti, dotati di possibilità di interazione apparentemente limitate.

Parallelamente alcuni produttori di smartphone hanno capito l’importanza di quella che un tempo era una nicchia e che ora invece è una passione condivisa da milioni di utenti, creando prodotti specificatamente pensati per questo scopo. L’ultimo gaming phone ad arrivare sul mercato è stato il POCO F4 GT, un dispositivo di cui abbiamo parlato all’interno della recensione dedicata e che qui utilizzeremo come banco di prova per stilare un elenco di giochi Android imperdibili, che andrebbero provati almeno una volta.

L’F4 GT si presta bene allo scopo perché mescola l’ultima piattaforma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1 che offre potenza in abbondanza, con alcune soluzioni pensate per chi gioca. Parliamo ovviamente dei tasti dorsali magnetici, ma anche di un pannello AMOLED con un alto refresh rate e un sistema audio che, in assenza di cuffie o auricolari, garantisce ugualmente un’esperienza immersiva.

Abbiamo scelto un gioco per genere, cercando quei prodotti che offrono un’esperienza valida, da una parte, ma anche un comparto tecnico di tutto rispetto, dall’altra. Fateci sapere nei commenti quali sono i vostri giochi preferiti su Android e quelli che pensate possano spingere al massimo gli ultimi system on chip arrivati sul mercato.

 un gaming phone che punta al sodo da 499

Android 26 Apr

 smartphone da gaming con trigger magnetici | Prezzi

Android 26 Apr

GENSHIN IMPACT

Il gioco di ruolo open world che negli ultimi anni ha raccolto un numero impressionante (e, quantomeno all’uscita, un po’ inatteso) di consensi. Genshin Impact mescola meccaniche non originalissime ma consolidate con un numero davvero importante di contenuti e una grafica spettacolare. Al punto che dal 2020 a oggi è diventato uno dei più utilizzati benchmark per verificare le prestazioni dei nuovi processori mobile. Lo Snapdragon 8 Gen 1 montato dal POCO F4 GT, in questo senso, riesce senza problemi a farlo girare con dettagli alti e senza indugi.

CALL OF DUTY: MOBILE

La serie di sparatutto in prima persona di maggior successo dell’ultimo ventennio ha colonizzato anche gli smartphone di tutto il mondo, portando sugli schermi degli utenti un’esperienza multiplayer molto, molto ben fatta. Activision è riuscita a convertire la frenesia e il divertimento del suo franchise a un sistema di controllo touch; per mirare e sparare, però, i dorsali tornano sempre utili e in questo senso quelli fisici pop-up del POCO F4 GT riescono a dare una dimensione ulteriore alle partite multiplayer. Al resto ci pensano le costanti iniezioni di contenuti e una base utenti gigantesca, che non vi lascerà mai in cerca di una partita per più di qualche secondo.

SHADOW FIGHT ARENA

Quello dei picchiaduro non è un genere che tradizionalmente si presta molto bene al mercato mobile. Negli ultimi tempi sono comunque emerse alcune alternative interessanti tra cui Mortal Kombat e la serie Shadow Fight. Proprio quest’ultima nella sua quarta incarnazione, Arena, riesce a mescolare una grafica dettagliata, con personaggi ben caratterizzati e animati, così come i fondali, insieme a un gameplay profondo a sufficienza da permettere di approfondire per parecchie ore la conoscenza dei propri eroi preferiti. Da provare, anche perché la struttura da free to play è leggera a sufficienza da non costringere ad acquisti impulsivi.

FIFA CALCIO

Con gli sportivi non c’è molto da discutere: il punto di partenza sono sempre le proprie passioni. Se però non avete particolari preferenze e volete semplicemente qualcosa di divertente e tecnicamente molto valido, FIFA Calcio potrebbe fare al caso vostro. Il gioco ha una componente di acquisti in app piuttosto importante ma per provarlo (e capire se vi piace) non è necessario mettere mano al portafogli. Tecnicamente è inoltre un buon prodotto che si porta dietro anche un audio niente male, ottimo per mettere alla prova, nel nostro caso, la configurazione a quattro speaker del POCO F4 GT.

LEAGUE OF LEGENDS: WILD RIFT

Fenomeno inarrestabile su PC, League of Legends ha raggiunto da qualche tempo anche gli smartphone con una formula leggermente rivisitata per rendere un po’ più agili le partite, pur senza rinunciare alla profondità tipica dell’originale (e del genere dei MOBA). Wild Rift è un battle arena piuttosto semplice da approcciare ma dall’incredibile profondità, capace di richiedere ore e ore di pratica per conoscere i segreti di un singolo personaggio. Si tratta anche di un prodotto con molti comandi a schermo, che si avvantaggia di un sistema come quello dei grilletti fisici del POCO F4 per rendere un po’ meno impegnativa la gestione di tutti i controlli attraverso il solo utilizzo dei comandi virtuali.

SKY: FIGLI DELLA LUCE

Sviluppato da Thatgamecompany, team ultra noto per Journey, tra gli altri, Sky: Figli della Luce è una particolare avventura con elementi social / multigiocatore. Un viaggio sognante che non mette la sfida ma l’esperienza al centro, con una narrazione e un comparto audiovisivo molto complessi da trovare altrove su mobile. Proprio il comparto grafico e sonoro meritano un dispositivo in grado di valorizzarli al meglio, così da rendere più coinvolgente quanto realizzato da Jenova Chen e dal suo team creativo.

MARVEL FUTURE REVOLUTION

Gioco di ruolo d’azione con una forte componente online, MARVEL Future Revolution è riuscito a ritagliarsi fin dall’uscita, la scorsa estate, una nutrita schiera di fan grazie alle sue qualità ludiche ma anche alla presenza del gruppo di supereroi (e supercattivi) più famosi del mondo. Si tratta di una produzione di alto livello da ogni punto di vista: quello tecnico, che si avvale di un gran numero di cutscene e di un audio di prima qualità, ma anche quello ludico, con gli i personaggi ben caratterizzati e una discreta varietà, sia a livello di abilità che di situazioni offerte nel corso delle missioni.

VIDEO


Read Entire Article