TIER Mobility che da poco ha portato i suoi monopattini in sharing anche a Monza, ha annunciato un'interessante novità che punta a voler semplificare l'utilizzo del suoi monopattini elettrici nelle città in cui è presente. Per l'Italia parliamo di Roma, Milano, Palermo, Bari, Parma, Trento, Monza e Reggio Emilia. Dunque, la società ha annunciato una nuova collaborazione con Google per ampliare la possibilità per tutti di aver accesso a soluzioni di mobilità sostenibile, facilmente accessibili e multimodali.
SI FA QUASI TUTTO DA GOOGLE MAPS
Nello specifico, attraverso l'applicazione Google Maps, gli utenti saranno in grado non solo di localizzare facilmente i monopattini TIER nelle vicinanze ma potranno anche reperire informazioni utili come la stima dei costi e l’orario di arrivo previsto. Sotto la scheda dei percorsi in bicicletta, gli utenti possono ora trovare il pulsante "TIER". Cliccando sul pulsante, Google Maps mostra i monopattini TIER disponibili più vicini, così come la distanza a piedi e lo stato di ricarica di ogni veicolo. Per avviare il noleggio, bisognerà comunque utilizzare l'app TIER.
Si ricorda che TIER Mobility era sbarcato nel mercato italiano a dicembre 2021 grazie all’acquisizione di Vento Mobility. Questo servizio di sharing può contare su monopattini elettrici già in regola con le nuove normative italiane sull'utilizzo di questi veicoli per la micromobilità elettrica. Infatti, tali mezzi dispongono di indicatori di direzione che in futuro diventeranno obbligatori. Inoltre, si caratterizzano per un manubrio antiscivolo, tre freni, luci, porta telefono con ricarica wireless, sospensione anteriore e ruote da 12 pollici.
Per facilitare il lavoro del team di manutenzione e gestione dei monopattini di TIER, le batterie dei monopattini elettrici sono intercambiabili e sostituibili direttamente in strada. Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER, sull'arrivo di questa importante novità, ha dichiarato:
La nostra missione è ridefinire e migliorare la mobilità urbana. Ciò richiede, in gran parte, la realizzazione di collaborazioni rilevanti per rendere maggiormente accessibili soluzioni di mobilità sostenibile e multimodale. Con la nostra presenza su Google Maps, stiamo contribuendo a garantire che gli utenti abbiano accesso alla forma di trasporto che meglio si adatta alle loro esigenze di mobilità quotidiana.
VIDEO