IKEA è famosa per la sua convenienza, tanto che quando l'azienda svedese lancia un nuovo dispositivo elettronico di solito per gli utenti è una buona notizia. È esattamente questo il caso dei due nuovi caricabatterie USB-C della serie SJÖSS, che hanno un prezzo così basso che è davvero difficile trovare di meglio.
Il primo modello costa infatti appena 5,95€, ha 30 Watt di potenza, e una sola porta type-C. Ideale per la maggior parte degli smartphone, ma anche per alcuni portatili, come i MacBook Air base con Apple Silicon (ma anche tanti altri ultrabook).
Il secondo caricabatterie sale a 9,95€ ma offre 45 Watt di potenza totale con due porte USB-C. Se utilizzate entrambe le porte la potenza dovrebbe essere di 22 Watt per ciascuna, quindi senza preferenze.
I caricabatterie IKEA sono compatibili con Power Delivery (PD 3.0), Quick Charge (QC4+) e Programmable Power Supply (PPS). Entrambi hanno in confezione anche alcuni adesivi colorati, utili per personalizzarli e magari riconoscere tra loro vari modelli simili.
Potrebbe valere la pena dare un'occhiata al manuale utente, giusto per essere sicuri che i vostri dispositivi siano supportati al meglio, ma come abbiamo detto in apertura, se parliamo di potenza e prezzo, è ardua trovare di meglio a queste cifre.