I nuovi iPad Pro e iPad Air di Apple potrebbero debuttare tra fine marzo ed aprile: è questa l'ultima indiscrezione lanciata da Mark Gurman di Bloomberg. Ancora, insieme agli ultimi modelli del tablet debutteranno anche i nuovi accessori, tra cui Magic Keyboard ed Apple Pencil. Nelle novità, poi, sarebbe inclusa anche la versione da 12,9" di iPad Air. Contestualmente, la società di Cupertino starebbe preparando una build speciale di iPadOS 17.4.
Entrando nei particolari della notizia, secondo Gurman tra fine marzo ed aprile Apple dovrebbe annunciare due nuovi modelli di iPad Pro con il processore M3, display OLED, una scocca più sottile, fotocamera frontale posizionata sul lato orizzontale, una fotocamera posteriore "ridisegnata" ed il supporto alla ricarica wireless MagSafe; due saranno anche gli iPad Air nuovi - inclusa la variante da 12,9" - con chip M2 e la fotocamera frontale sempre posizionata sul lato orizzontale.
Passando agli accessori, la nuova Magic Keyboard per iPad Pro avrà un trackpad più grande, il case parzialmente in alluminio e altre modifiche al design.
La tastiera, come accennato all'inizio, sarà affiancata dall'Apple Pencil di nuova generazione. Sempre Gurman, in passato, ha affermato che la società non avrebbe intenzione di organizzare un evento di presentazione dedicato ai nuovi iPad. I dispositivi, infatti, verrebbero annunciati tramite un comunicato stampa, come è accaduto per i MacBook Air da 13" e da 15" con processore M3.