I nuovi LEGO Braille per non vedenti arrivano in Italia

1 year ago 236

LEGO ha appena annunciato un'interessante novità che arriva sin da subito anche in Italia. L'azienda che produce da decenni i popolari mattoncini ha lanciato i nuovi set Braille.

I set LEGO Braille sono ovviamente pensati per tutti i non vedenti appassionati dei popolari mattoncini. Si tratta di un set dedicatoi a bambini maggiori di 6 anni ed è progettato in modo che chiunque possa divertirsi a imparare il codice braille a casa con la propria famiglia.

Fino allo scorso agosto, i mattoncini LEGO Braille erano disponibili solo per fondazioni e organizzazioni certificate e specializzate nell'educazione dei bambini con disabilità visive. Vi ricordiamo che i primi set vennero lanciati nel 2020.

LEGO però ha ascoltato il feedback della sua larga platea di appassionati e ha deciso di rendere disponibili per tutti i mattoncini LEGO Braille. In questo modo sarà possibile per chiunque acquistare il set LEGO Braille, dallo store ufficiale LEGO.

I mattoncini LEGO Braille arrivano con lettere, numeri e simboli sia in braille che stampati su ogni mattoncino.

Le lingue supportate attualmente sono italiano, spagnolo, tedesco, francese e inglese. Le immagini che trovate in galleria mostrano un'anteprima di come si presentano i mattoncini LEGO Braille.

Per quanto riguarda lo sviluppo del kit in lingua italiana, LEGO ha riferito che è stato supportato dall'Istituto Cavazza di Bologna e dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, partner ufficiale italiano del progetto.

Come abbiamo menzionato sopra, i set LEGO Braille sono acquistabili sullo store ufficiale anche in Italia. Il prezzo ammonta a 89,99 euro, qui sotto trovate il pulsante diretto per l'acquisto.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article