Con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi, Tesla Model S Plaid è una vera supercar: ora potete sfidare il cronometro in pista senza preoccuparvi della forza G in curva
Da sempre Tesla è particolarmente attenta alle prestazioni delle sue vetture, ma per quanto comodi, i sedili della sua Model S Plaid non sono pensati per gestire la forza G in curva (sapete quali sono le auto elettriche da comprare nel 2024?).
E con uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi e 322 km/h di velocità massima chi ha intenzione di fare il record del Nürburgring di forza G ne deve sperimentare parecchia.
Ora però i vostri problemi sono finiti e potrete scatenarvi in pista senza patemi, perché il produttore di auto elettriche ha inserito nelle nuove Model S Plaid dei sedili sportivi che presentano un supporto laterale più pronunciato.
Ad annunciarlo è l'azienda stessa con un post su X, in cui ha condiviso un video di presentazione. Le caratteristiche di questi sedili sono:
- maggiore supporto laterale
- architettura modulare per comfort e supporto
- stessa regolazione elettrica con 12 impostazioni, oltre a riscaldamento e ventilazione
- camoscio ad alte prestazioni per una maggiore presa
- peso ridotto
I sedili sono già di serie sulle nuove Tesla Model S Plaid che andrete a configurare e ordinare dal sito, ma anche su quelle costruite dall'inizio di questo mese.
A quanto sembra, Tesla dovrebbe proporli anche sulle nuove Model 3 Performance non ancora disponibili.