Ormai siamo abituati: anche se al lancio dei nuovi Pixel, previsto per l'autunno, manca ancora del tempo, non si può dire che manchino le informazioni sulla prossima generazione di smartphone Google. I primi render, che hanno rivelato un cambiamento importante nel design, risalgono a fine gennaio, mentre l'ultima settimana di marzo è emersa un'altra informazione importante: i Pixel 9 non saranno due, come i predecessori, ma tre. E oggi arriva un'altra conferma importante in questa direzione.
C' ANCHE PIXEL 9 XL
Android Central, infatti, ha messo le mani su alcune cover realizzate da Thinborne per Pixel 9 Pro e per il modello che sarà la vera novità della famiglia, ovvero Pixel 9 Pro XL. Le custodie, che potete vedere nella galleria di immagini qui sotto, permettono di farci un'idea ancora più concreta dell'aspetto che avranno gli smartphone.
E quindi, proprio come anticipato dai primissimi render e dal presunto prototipo, su Pixel 9 dovremmo trovare bordi completamente piatti e non più curvi, compensati però da una linea che appare più stondata. L'elemento distintivo, quello che segnerà il vero distacco dalle linee introdotte da Pixel 7 e leggermente rivisitate su Pixel 8, è invece la camera bar posteriore, che resta orizzontale ma assume una forma a pillola e non si congiunge più alle cornici. Le immagini qui sotto mostrano un confronto tra Pixel 8 e la cover di Pixel 9 Pro che ben evidenzia le maggiori differenze estetiche, mentre le dimensioni dovrebbero essere simili (e il discorso, di conseguenza, varrà anche per Pixel 9).
XL MA NON TROPPO
A proposito di dimensioni, c'è da notare un aspetto importante. Pixel 9 e Pixel 9 Pro infatti dovrebbero avere lo stesso ingombro, mentre Pixel 9 Pro XL come suggerisce il nome a quanto pare sarà sì più grande rispetto ai fratelli minori, ma non rispetto a Pixel 8 Pro.
Insomma, l'introduzione di una versione XL sembra comportare la presenza di un modello "Pro" più compatto piuttosto che quella di un Pixel ancora più grande rispetto a quanto visto in passato. Anche in questo senso, dunque, le cover confermerebbero le anticipazioni degli ultimi mesi.
Ovviamente, come sempre in questi casi, è bene sottolineare che allo stato attuale non c'è nulla di ufficiale, e quindi stiamo parlando solo di ipotesi. Curioso, comunque, notare come su Amazon sia possibile già oggi trovare ed acquistare cover per Pixel 9,