In attesa del debutto ufficiale, continuano ad emergere indiscrezioni sui nuovi smartwatch di Samsung, ovvero Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro. Stavolta le anticipazioni riguardano i possibili prezzi dei dispositivi e, purtroppo, non si tratta di buone notizie. Secondo l'utente di Twitter "rauandt" – che già in passato ha dimostrato di essere una fonte attendibile – i prezzi di vendita saranno piuttosto alti. Ma procediamo con ordine.
Secondo l'informatore, Galaxy Watch 5 sarà disponibile in 40 mm e 44 mm, mentre il Pro esclusivamente in 45 mm. Il primo modello, cioè la versione da 40 mm, costerà 300 euro (variante Bluetooth) e 350 euro (variante LTE). Sarà disponibile nei colori oro rosa, grigio ed argento. La versione da 44 mm, invece, costerà 350 euro (variante Bluetooth) e 400 euro (variante LTE) e sarà possibile acquistarlo in blu, grigio o argento.
Il Galaxy Watch 5 Pro avrà un prezzo di vendita pari a 490 euro (variante Bluetooth) e 540 euro (variante LTE). Sarà disponibile in nero e, in esclusiva, anche in versione "titanio".
Facendo un rapido confronto con i modelli precedenti, Galaxy Watch 4 da 40 mm veniva venduto ad un prezzo di 269 euro (variante Bluetooth) e 319 euro (variante LTE), quindi circa 30 euro in meno rispetto alla nuova serie. I modelli da 44 mm, invece, costavano circa 50 euro in meno rispetto ai nuovi Galaxy Watch 5. I rincari si fanno più salati se guardiamo i prezzi del Galaxy Watch Classic da 46 mm, che rispetto al Galaxy Watch 5 Pro costava circa 90 euro in meno.
Chissà, dunque, cosa ne penseranno i possibili acquirenti di questi aumenti dei prezzi. Sicuramente non ne saranno contenti, tuttavia le novità progettata da Samsung, come ad esempio una probabile ricarica wireless più rapida, con output massimo a 10W, potrebbero far allontanare i pensieri negativi.