I prezzi della Volkswagen ID in calo in Italia: ecco di quanto e perché

8 months ago 162

Volkswagen è una delle case automobilistiche che in maniera consistente ha iniziato a investire nel settore delle auto elettriche (ecco i modelli elettrici più economici per ogni brand), e ha concretizzato tale impegno con la famiglia di vetture ID.

Torniamo a parlare di vetture Volkswagen ID non perché sono stati annunciati dei nuovi modelli ma perché la casa tedesca ha preso una decisione sicuramente non comune. Gran parte della serie Volkswagen ID vedrà un taglio del prezzo di listino.

Il motivo della decisione di Volkswagen è da attribuire alla volontà della casa tedesca di affrontare la concorrenza sempre più agguerrita e il conseguente calo della domanda delle sue vetture sul mercato. Pertanto, si è deciso per il calo dei prezzi di listino delle sue elettriche. Questo varrà in diversi paesi europei, Italia compresa.

Andiamo quindi a vedere quali sono i modelli Volkswagen ID che vedranno un taglio del prezzo di listino:

  • Volkswagen ID.3 parte da 40.990 euro per la Pro Performance, ovvero 910 euro in meno rispetto alla versione precedente. La nuova Pro Performance Edition Plus costa 41.990 euro, mentre il prezzo della Pro S cala da 50.000 euro a 45.200 euro.
  • Per la Volkswagen ID.4 arriva l'allestimento Pure, il quale parte da 44.990 euro, una cifra ben al di sotto del precedente modello più economico (Pro Performance) che partiva da 56.700 euro. Per questo modello arriva anche l'allestimento Pro Edition Plus a 46.990 euro.
  • La Volkswagen ID.5 arriva con gli allestimenti Pro, Pro Edition Plus e GTX 4Motion, i quali costano rispettivamente 51.280, 52.280 e 65.650 euro.
  • La Volkswagen ID.7 arriva nell'allestimento Pro Edition Plus, che parte da 63.550 euro, e nel Pro che parte da un prezzo di 64.850 euro.

Insomma, Volkswagen si mostra chiaramente cosciente che il mercato non sta andando come avrebbe voluto e tenta di correggere il tiro tagliando sui prezzi.

Sarà sufficiente? Fateci sapere cosa ne pensate attraverso il box dei commenti qui in basso.

Read Entire Article