Se avete un TV Samsung recente, sicuramente saprete che potete usarlo come hub per il gioco su cloud grazie a Samsung Gaming Hub. L'app consente infatti di accedere comodamente a vari servizi supportati, come Xbox Cloud Gaming e GeForce Now, e ora sta per arrivare sui telefoni Galaxy (a proposito, sapete come riprodurre i videogiochi Xbox su altri dispositivi con Cloud Gaming?).
Ad annunciarlo è stata la stessa Samsung durante la Game Developers Conference, anche se non sono state condivise date o molti dettagli.
Quello che sappiamo è che attraverso il Gaming Hub si potrà accedere ai propri giochi con facilità, o scoprire nuovi titoli grazie a una funzione chiamata Instant Plays. Da quello che si può capire dall'immagine condivisa, è possibile che Instant Plays riguardi i giochi cloud.
Ma il Gaming Hub non permetterà solo di accedere a questi titoli. Qui appariranno anche i giochi scaricati dal Play Store o dal Galaxy Store, quindi non dovrete fare altro che avviare questa app per avere a disposizione tutti i vostri titoli preferiti, "con una pratica barra degli strumenti per accedere ai giochi recenti".
Infine l'Hub vi avviserà su tutto quello che riguarda i servizi e i giochi che utilizzate e vi invierà ricompense esclusive con un accesso speciale a buoni sconto, estrazioni a premi e altro.
Come abbiamo anticipato, non si hanno a disposizione molti altri dettagli sull'app o sulle tempistiche di lancio, ma Samsung ha dichiarato che il Gaming Hub per dispositivi mobili è attualmente in beta con un "numero selezionato di giochi", il che probabilmente significa che il catalogo sarà limitato, almeno all'inizio.