Icona Technology lancia Acty 7.3: l'assistenza remota del futuro

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Icona Technology, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software per l'assistenza remota, annuncia il lancio di Acty 7.3. Questa nuova versione della piattaforma di supporto in realtà aumentata introduce funzionalità innovative che promettono di rivoluzionare l'efficienza e la qualità del servizio clienti.

Acty 7.3 abbatte le barriere linguistiche grazie alla traduzione vocale simultanea in 120 lingue. Integrata direttamente nell'interfaccia, questa tecnologia consente ai tecnici di comunicare in tempo reale con clienti di tutto il mondo, offrendo un servizio clienti impeccabile e migliorando la competitività internazionale delle aziende. La funzionalità è ottimizzata per dispositivi Android e i principali browser (Chrome, Edge e Safari).

L'ASSISTENTE VIRTUALE SOPHIA

Un altro fine è permettere di gestire le richieste di supporto. Operazione che diventa più semplice con Sophia, l'assistente virtuale basata sull'AI. Sophia è in grado di comprendere il linguaggio naturale e di rispondere alle domande degli utenti utilizzando la documentazione tecnica aziendale. Basta caricare i manuali in formato PDF e Sophia li indicizzerà e tradurrà automaticamente, fornendo risposte precise e link diretti ai contenuti rilevanti. Questo si traduce in un supporto più efficiente, disponibile 24/7, e in una riduzione del carico di lavoro per i tecnici.


Non manca la nuova funzionalità "Switch Esperto-Operatore", per alternare la visualizzazione della fotocamera del cliente con quella dell'esperto durante le sessioni di supporto. Questo consente ai tecnici di effettuare dimostrazioni visive più chiare e dettagliate, guidando il cliente nella risoluzione dei problemi in modo semplice e diretto.

Acty 7.3 rappresenta una svolta nella gestione dell'assistenza e del supporto clienti su scala globale," dichiara. La nostra piattaforma abbatte le barriere linguistiche e offre strumenti innovativi che semplificano il lavoro quotidiano dei professionisti, migliorando al contempo la qualità del supporto. Con funzionalità all’avanguardia come la traduzione vocale in tempo reale e l’assistente virtuale Sophia, aiutiamo le aziende a ottimizzare le risorse, risolvere i problemi con maggiore efficienza e garantire ai clienti un’esperienza superiore. Questo permette alle imprese di restare competitive in un panorama internazionale in costante evoluzione - Giorgio Nepa, CEO di Icona.


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