Il baluardo degli RCS di Google raggiunge i 5 miliardi di installazioni

7 months ago 76

Nell'ultimo periodo abbiamo visto un curioso siparietto tra Google e Apple, quasi a senso unico per la verità, sul tema dell'adozione della messaggistica RCS per la comunicazione tra dispositivi Android e iPhone.

Il protocollo RCS ha il pregio di essere moderno, perché supporta tutti i contenuti multimediali che ci scambiamo sulle piattaforme di messaggistica di terze parti, e anche sicuro, visto che supporta la crittografia. Google l'ha adottato e integrato nella sua app Messaggi, mentre Apple ancora desiste.

E proprio a proposito dell'app Messaggi arrivano delle piacevoli notizie. L'app continua la sua scalata per numero di installazioni su smartphone Android, arrivando a quota 5 miliardi. La crescita è stata importante, considerando che nel 2020 l'app contava 1 miliardo di installazioni.

Bisogna sottolineare che l'app Messaggi viene preinstallata su un gran numero di dispositivi. E proprio a partire dal 2020 anche Samsung ha iniziato a preinstallare l'app Messaggi sui suoi modelli. Quindi è abbastanza comprensibile che il numero delle installazioni sia arrivato così in alto.

Con l'adozione sempre più diffusa del protocollo RCS ci aspettiamo che l'app Messaggi cresca ancora. Fateci sapere se anche voi la usate con costanza accoppiata ai messaggi RCS.

Read Entire Article