Il canale Shorts si aggiunger all'offerta gratuita di Pluto TV dal 16 maggio
14 Maggio 2022 0
Il canale Shorts debutterà su Pluto TV lunedì 16 maggio, offrendo una programmazione incentrata sui cortometraggi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Pluto TV è il servizio FAST (Free Ad-Supported Television) di Paramount Global, il gruppo che lancerà in Italia il servizio premium Paramount+ nella seconda metà del 2022. Non è previsto alcun abbonamento e non è necessario creare account: a sostenere i costi sono gli annunci pubblicitari inseriti all'interno dei canali e dei contenuti on demand.
Shorts offrirà una finestra sul mondo dei cortometraggi, proponendo non solo pellicole di breve durata, ma soprattutto racconti di grande sperimentazione. Oltre agli "short films" andranno in onda anche live action, film d’animazione, documentari, produzioni di registi da tutto il mondo che si altereranno ai cortometraggi pluripremiati. Shorts proporrà anche produzioni originali realizzate da talenti emergenti che ripercorrono le storie dei grandi maestri del cinema, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito su questa industria e un racconto approfondito sui retroscena.
Ricordiamo che Pluto TV è disponibile via browser all’indirizzo www.pluto.tv, tramite l'apposita app per Android e iOS, oppure utilizzando le principali piattaforme Smart TV, come Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast. Alcuni canali sono presenti anche su Samsung TV Plus.