Il cloud gaming di Luna in arrivo su Smart TV e Smart Monitor Samsung

1 year ago 126

Il Gaming Hub di Samsung si arricchirà presto con un nuovo servizio cloud gaming. Il colosso coreano ha appena lanciato la nuova piattaforma da gioco che comprende Xbox Cloud, GeForce NOW di NVIDIA, Google Stadia e Utomik. La fase di rilascio, iniziata la scorsa settimana, include al momento Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Corea e Brasile.

Il numero di servizi supportati si arricchirà prossimamente con Luna, il cloud gaming di Amazon attualmente disponibile negli Stati Uniti. A comunicarlo è stata la stessa Amazon tramite un articolo riportato sul blog ufficiale di Luna. Come per Xbox Cloud anche Luna arriverà sui TV Samsung della gamma 2022 e sui monitor Smart come la serie M8, gli unici prodotti sui quali è presente la piattaforma Gaming Hub.

Complessivamente l'offerta è composta da oltre 250 giochi realizzati da sviluppatori come Capcom e Ubisoft. I titoli sono compresi all'interno di canali ai quali l'utente si può abbonare:

  • Luna+: 9,99 dollari al mese; include titoli come Devil May Cry 5, Resident Evil 2 e 3, Metro Exodus, Control e Yakuza Zero.
  • Family: 5,99 dollari al mese; include titoli come Beach Buggy Racing 2: Hot Wheels Edition, Max: The Curse of Brotherhood, Giana Sisters: Twisted Dreams e Urban Trial Playground.
  • Retro: 4,99 dollari al mese; include grandi classici del passato come Street Fighter 2 Hyper Edition, Castlevania Anniversary Collection, Another World e Dragon's Lair.
  • Prime Gaming: incluso con l'abbonamento Prime; include una selezione di titoli gratuiti disponibili a rotazione, come ad esempio Megaman 11 e Castlevania Anniversary Collection.
  • Ubisoft: 17,99 dollari al mese; include titoli classici e novità come Far Cry 6 Ultimate Edition, Assassin’s Creed Valhalla Ultimate Edition, Watchdogs Legion Ultimate Edition e Immortals Fenyx Rising Gold Edition.
  • Jackbox Games: 4,99 dollari al mese; include titoli come The Jackbox Party Pack e Drawful 2.

George Tsipolitis, Direttore di Amazon Luna, ha dichiarato:

Luna rende semplice l'accesso ai giochi sui dispositivi che possedete già e presto potrete accedere a titoli come Far Cry 6 di Ubisoft e Sonic Colors Ultimate di SEGA direttamente dai vostri Smart TV o Smart Monitor Samsung. Siamo entusiasti di offrire ai consumatori nuovi modi di giocare e siamo ansiosi di ascoltare l'esperienza dei nostri clienti sul Samsung Gaming Hub.

Ricordiamo che Luna è già disponibile su PC, Mac, Fire TV, tablet Fire, iOS, Android e Chromebook. Amazon e Samsung non hanno definito con precisione le tempistiche di uscita dell'applicazione Luna su televisori e monitor della gamma 2022: si parla genericamente di un arrivo a breve ("coming soon").


Read Entire Article