Samsung sta facendo molto parlare dei suoi prossimi Galaxy S24: dovrebbero essere presentati in casa di Apple, dovrebbero essere incentrati sulla IA e il loro Exynos 2400 dovrebbe offrire delle prestazioni straordinarie. Insomma, l'azienda coreana vuole fornire ai propri clienti uno smartphone completo a 360°.
Proprio sull'onda della completezza Samsung vuole introdurre una nuova funzionalità nei propri dispositivi di punta del 2024: la connettività satellitare, una tecnologia ideata per le situazioni di emergenza, ma sicuramente non innovativa, perché l'abbiamo già vista sugli iPhone 14 e iPhone 15 e sulla serie P60 di Huawei.
A confermarlo è stato Park Yong-In, CEO della divisione System LSI (Large-Scale Integration) di Samsung, che ha affermato che con l'inizio del nuovo anno l'azienda implementerà questa tecnologia, che ancora non risulta particolarmente diffusa nella concorrenza.
La connettività satellitare può essere determinante nei momenti di difficoltà, come nel caso di un disastro naturale o nel momento in cui si ha un problema in una zona isolata dove non si ha a disposizione una normale connessione telefonica.
Samsung stava lavorando a questa funzionalità già da molto tempo: sembra che permetterà di mandare e ricevere SMS e di fare lo streaming video ad alta definizione tramite la rete satellitare. Tuttavia, non è ancora chiaro se sarà un'esclusiva del Galaxy S24 Ultra o se sarà disponibile su tutta la serie Galaxy S24.