Il kit di Trust per iniziare a fare il content creator

9 months ago 112

Sapevate che esiste un kit realizzato da Trust per i content creator in erba? Nemmeno io fino a poco tempo fa, quindi non siete gli unici. Si chiama Trust Maku+ ed è un pacchetto perfetto per iniziare a confezionare contenuti per piattaforme social, il cui target principale sono gli short e le live.

Nel dettaglio, il pacchetto in questione è caratterizzato da un Ring Light, il relativo treppiede, il morsetto per lo smartphone, un piccolo telecomando Bluetooth per scattare foto (e registrare video) a distanza ed un green screen pieghevole. Sia chiaro, Amazon è pieno di questi prodotti, ma la proposta di Trust si pone come una soluzione economica ed efficiente, già pronta all'uso. Buttiamoci nella mischia, ma non prima di avervi segnalato la nostra recensione di un altro prodotto Trust, cioè la webcam Trust Teza.

Com'è fatto il Trust Maku+

Il Trust Maku+ è sostanzialmente un involucro al cui interno vi è il green screen piegato su sé stesso, che racchiude una scatola di cartone contenente il Ring Light.

Partiamo proprio da quest'ultimo: come buona parte di questi dispositivi, non dispone di una batteria e va alimentato tramite il cavo USB integrato.

Basta collegare il Ring Light ad una qualsiasi fonte, compreso un power bank, per accendere la sua luce ad anello da 25 cm / 10'', che è possibile personalizzare sia nella tonalità (luce neutra, calda o fredda, da 3.200k - 5.600k), sia nell'intensità, grazie al telecomando integrato nel filo di circa 2 metri. Il resto della dotazione comprende un morsetto flessibile per smartphone, la cui vite va incastrata nell'incavo presente nel Ring Light, a sua volta sostenuto da un treppiede.

Come funziona il Trust Maku+

Una volta impostato il tutto, sarà sufficiente sfilare il green screen circolare (da 142 cm) dall'apposito involucro: si spiegherà da solo, senza doverlo aprire manualmente, pronto per essere fissato allo schienale della sedia tramite le maniglie in velcro, le cui cuciture destano dubbi per la loro resistenza sul lungo periodo.

Dopo il suo utilizzo, lo si può ripiegare e riporre nell'involucro. Chiaramente si tratta di un green screen relativamente "piccolo" rispetto ai modelli standard, ma comunque ingombrante in una stanza, quindi dovrete valutare bene se può fare al caso vostro o meno. 

Parlando invece del Ring Light, come detto è caratterizzato da un morsetto flessibile e da un treppiede con testa a sfera. Quest'ultimo ha tre gambe piccole e abbastanza rigide, dunque non regolabili, sebbene siano indubbiamente stabili. Il morsetto invece è flessibile e lo si può piegare a proprio piacimento, così da regolarne l'angolazione. 

Per quanto riguarda le dimensioni, Maku Ring Light è compatibile con telefoni di larghezza fino a 88 mm e fornisce un'ottima fonte luminosa grazie alle 120 lampadine LED incluse nell'anello. Chiude il cerco il già citato mini telecomando, dotato di batteria già installata e due pulsanti, ciascuno dei quali consente di eseguire l'autoscatto su Android o iOS.

Trust Maku+ dunque offre un pacchetto di discreta qualità, con prodotti che fanno il loro dovere senza acuti di sorta. Chiaramente, come già accennato, dovete prima capire bene quanto effettivamente possano servirvi questi strumenti prima di procedere all'acquisto. Una volta deciso, di sicuro non vi deluderà, sempre nell'ottica di un content creator alle fasi iniziali della sua carriera.

Il prezzo di listino di Trust Maku+ è di 44,99€ e potete acquistarlo direttamente da Amazon tramite il link qui sotto: se siete interessati solo al Ring Light, potete recuperarlo a circa 30€, ma in tal caso è meglio puntare a modelli in grado di fornire un treppiede più regolabile.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article