NVIDIA continua a supportare dal punto di vista software i suoi dispositivi Android TV e rilascia un nuovo aggiornamento per le sue Shield TV. Se volete, potete approfondire qui come trasferire app su Android TV.
Nelle ultime ore infatti è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software da parte di NVIDIA che è diretto anche alla Shield TV lanciata sul mercato nel 2017. Si tratta della Shield Experience 9.1.1.
Si tratta di un update minore, disponibile già per alcune Shield TV più recenti, ma che introduce anche un certo numero di novità. Tra quelle principali troviamo dei nuovi controlli per cui il dispositivo si attiva automaticamente quando viene modificato l'ingresso attivo della TV, dei nuovi controlli Dolby Vision all'interno delle Opzioni Sviluppatore e una riorganizzazione grafica del menù utente.
Oltre a queste, troviamo l'introduzione di diversi miglioramenti e bugfix. Trovate il changelog completo in basso, alla fine di questo articolo.
L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. Dovreste riceverlo sulla vostra Shield TV entro le prossime ore o al massimo entro i prossimi giorni.