Amazon si stra preparando al Black Friday mettendo in campo tutta una serie di novità. Ritorna il reso esteso fino a fine gennaio e oggi abbiamo un'altra novità di cui parlarvi. Qualcuno potrebbe essersi accorto che è comparsa una nuova voce su Amazon al momento dell'acquisto che è quella chiamata "Il mio giorno Amazon".
Si tratta di un'opzione che è possibile scegliere al momento del check out fra le varie possibilità relative alla data di consegna ed è dedicata però ai soli utenti Prime. L'opzione Il mio giorno Amazon vi permetterà in sostanza di scegliere un giorno settimanale in cui consegnare tutti i vostri ordini della settimana, in molti casi anche quelli fatti fino al giorno prima (se godono della spedizione Prime). I vantaggio sono duplici: quello organizzativo di sapere che i pacchi Amazon arrivano tutti lo stesso giorno (magari quello in cui sapete di essere in casa o in ufficio) e anche ecologico, andando a diminuire il numero di viaggi dei corrieri e consolidando tutti i vostri acquisti in un unico pacco.
Come si cambia Il mio giorno Amazon?
Al contrario di come si potrebbe pensare non è presente una voce nelle impostazioni di Amazon, ma il giorno Amazon si sceglie e si modifica solo al momento dell'acquisto di un bene.
Potrete infatti scegliere in questo momento qual è il vostro giorno Amazon della settimana, se modificarlo per tutti gli ordini futuri con questa opzione e anche se impostare la spedizione nel giorno Amazon come default per tutti gli acquisti.
Una novità minore ma sicuramente gradita. Quanti di voi la sfrutteranno?