Il nuovo caricabatterie dei Pixel 9: ecco come sarà e quanto sarà rapido

4 months ago 125

Si sta scaldando sempre di più l'atmosfera attorno ai nuovi top di gamma Google, con leak e immagini che stanno trapelando a ritmo giornaliero. E dopo aver visto nel dettaglio cosa aspettarci dalle fotocamere e dal comparto batteria, abbiamo modo di vedere il nuovo caricabatterie dei Pixel 9.

Queste nuove anticipazioni arrivano dopo i dettagli trapelati nelle ultime ore che riguardano il comparto batteria dei nuovi Pixel 9, e delle relative velocità di ricarica supportate. Dopo qualche anno, Google rinnova il caricabatterie dei Pixel.

L'immagine che trovate in basso mostra il nuovo caricabatterie dei Pixel che Google sta progettando. Vediamo un dispositivo sicuramente diverso rispetto al modello precedente, quello che è stato lanciato ormai qualche anno con i Pixel 6.

Vediamo infatti un caricabatterie con i bordi arrotondati, quasi a riprendere le curve sempre più accentuate che vediamo anche sugli smartphone Pixel. Se vogliamo cercare un'analogia, ci accorgiamo che per forma e colore è simile alla custodia delle AirPods.

Vediamo una singola porta di ingresso USB-C, esattamente come avviene per il modello precedente. Nell'immagine trapelata online vediamo un modello destinato al mercato britannico o statunitense, ma ci aspettiamo un design identico anche per quello che arriverà dalle nostre parti.

Le vere novità saranno anche sotto al cofano. Questo caricabatterie dovrebbe infatti essere sostanzialmente più rapido del modello precedente. Si parla infatti di un output massimo di 45W.

Questa novità farà quindi il paio con la maggiore potenza di ricarica supportata dai nuovi Pixel 9, così da poterla sfruttare al massimo. Curiosamente vediamo una variazione nella disposizione della porta USB-C rispetto all'ingresso nella presa di corrente, con il cavo di ricarica che quindi dovrebbe essere direzionato verso il basso o verso l'alto.

Al momento non abbiamo nessun dettaglio sull'ipotetico prezzo di lancio di questo caricabatterie. Il vecchio modello da 30W lo troviamo su Amazon a 29,99 euro.

Sarebbe interessante vedere debuttare questo nuovo modello allo stesso prezzo.

Per finire vi lasciamo alcune guide interessanti per coloro che vogliono saperne di più sulle modalità di ricarica degli smartphone:

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article