Il nuovo gioco di Dragon Ball Budokai Tenkaichi sembra il titolo che i fan aspettano da decenni

11 months ago 123

Cosa rende unici i combattimenti degli anime della serie Dragon Ball? Trasformazioni, nemici sempre più potenti, continui capovolgimenti di fronte ed estrema mobilità (a proposito, sapete come funziona Crunchyroll?).

Ecco perché dopo 15 anni il nuovo capitolo della serie Budokai Tenkaichi potrebbe non essere solo l'ennesimo gioco di Dragon Ball, ma qualcosa che i fan attendono da oltre due decenni

Dopo averlo annunciato a marzo di quest'anno, Bandai Namco ha mostrato il primo trailer del nuovo titolo al The Game Awards 2023, presentandone anche il nome: Dragon Ball: Sparking! Zero.

Il gioco è stato sviluppato da Spike Chunsoft, lo studio dietro la serie originale Budokai Tenkaichi, ed è realizzato in Unreal Engine 5 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC Steam. Come i giochi precedenti, Dragon Ball: Sparking! Zero è caratterizzato da un grande roster che attraversa la storia del manga e degli anime originali, e che dovrebbe compiacere tutti i fan della serie.

Nel breve filmato si apprezza uno scontro tra Goku e Vegeta, con tanto di distruzione di montagne, trasformazioni coloratissime e Kamehameha dirompenti, e c'è pure spazio per i personaggi della serie come Freezer, C-18, Crilin, Tensing, Yamcha, Bardack, Piccolo, Trunks, Cell, Mr. Satan, C-17, Majin Bu e Jiren.

Bandai Namco promette anche "nuove funzionalità che definiscono il genere".

A differenza dei giochi di combattimento 2D Dragon Ball Z, la serie Budokai Tenkaichi si svolge in mappe 3D in cui i giocatori possono volare intorno, bloccarsi l'un l'altro e schiantarsi a vicenda in montagne e crateri. Le battaglie sono disordinate, ma tendono a emulare la sensazione, la velocità e la dinamicità delle versioni anime.

L'ultimo Budokai Tenkaichi è stato rilasciato nel 2007, quindi possiamo comprendere come Dragon Ball: Sparking! Zero alimenti enormi aspettative nei fan della serie. A vedere il trailer, che potete gustarvi qui sotto, sembra che sarà veramente caotico! Al momento non si hanno altre informazioni, quindi non possiamo definire una data di lancio, ma continuate a seguirci per essere sempre aggiornati.

Read Entire Article