Il nuovo proiettore 4K di Optoma punta tutto su funzioni smart e affidabilità

8 months ago 200

Optoma ha appena lanciato UHZ55, un videoproiettore 4K che succede all'ottimo UHZ50 e che mira a diventare il vostro hub di intrattenimento domestico totale, con funzionalità intelligenti e di gioco, oltre a molte opzioni di connettività (siete alla ricerca di un nuovo proiettore? Date un'occhiata alla nostra selezione dei migliori).

Caratteristiche tecniche

  • Risoluzione: 4K UHD (3840 x 2160)
  • Luminosità: 3000 ANSI lumen
  • Rapporto di contrasto: 2.500.000:1
  • Sorgente luminosa: sorgente di luce laser DuraCore con 30.000 ore di funzionamento senza manutenzione (in modalità Eco)
  • Livello sonoro: 27 dB (in modalità Eco)
  • Modalità di gioco avanzata integrata con tempo di risposta di 4 ms in 1080p a 240 Hz e tempo di risposta di 16,9 ms in 4K a 60 Hz
  • Lettore multimediale: integrato con supporto 4K HDR e HLG
  • Altoparlante incorporato: 2 altoparlanti da 10 W
  • Porte: tre porte HDMI 2.0, una porta HDMI 2.0 con eARC, supporto HDCP 2.2 per giochi avanzati; tre porte USB-A 2.0 di cui due per chiavette USB e dongle WiFi e una per alimentazione 1.5A; Uscita audio e S/PDIF; RS232; RJ45; Trigger a 12 V e sincronizzazione 3D
  • Frequenza operativa wireless: WiFi dual-band da 2,4 Ghz e 5 Ghz
  • App del marketplace Optoma: con accesso alle app compatibili, come Prime Video e Spotify
  • Compatibilità con la casa intelligente: Alexa Smart Home Skill e la nuova azione "Funziona con Google Home

Optoma UHZ55 è dotato di una lampada da 3.000 lumen con rapporto di contrasto di 2.500.000:1, funzioni di facile installazione e una sorgente di luce laser DuraCore.

L'azienda afferma che una delle caratteristiche di punta del dispositivo è l'affidabilità, in quanto è in grado di durare fino a 30.000 ore senza manutenzione in modalità Eco.

Il proiettore supporta i formati HDR10 e HLG HDR con DCI-P3 WCG e tecnologia PureMotion MEMC per eliminare la sfocatura del movimento, e può proiettare immagini fino a 300 pollici. UHZ55 può anche gestire contenuti 3D immersivi da lettori Blu-ray Disc, video broadcasting e console di gioco di ultima generazione.

Per l'audio ci sono due altoparlanti integrati da 10 W, mentre il rumore di funzionamento si assesta su 27 dB quando è in modalità Eco.

La modalità di gioco si può avvantaggiare di una frequenza di aggiornamento a 240Hz a 1080p e un tempo di risposta di 16,9 ms in 4K a 60Hz ideale per essere abbinato alle console 4K di nuova generazione.

C'è anche il supporto VRR, ma vale la pena notare che non ci sono porte HDMI 2.1 per i giochi.

Un'altra caratteristica è la versatilità: il proiettore offre soluzioni wireless sia per il video che per l'audio. Grazie al Wi-Fi integrato, l'UHZ55 supporta lo streaming wireless da servizi come Prime Video, ed è anche certificato WiSA, il che significa che può trasmettere e ricevere audio wireless da altri dispositivi certificati WiSA, consentendo una maggiore libertà quando si tratta di installazione. Le tecnologie WiSA consentono di trasmettere e ricevere audio di altissima qualità in modalità wireless, con una sincronizzazione perfetta e nessuna latenza percepibile.

Le connessioni su UHZ55 includono tre porte HDMI 2.0, una delle quali è compatibile con eARC per il collegamento a una soundbar, tre porte USB-A 2.0 per le unità flash e un'uscita audio S/PDIF.

Prezzi e disponibilità

Optoma UZH55 è in vendita in tutto il mondo al prezzo di 1.999 euro.

Read Entire Article