Il più famoso emulatore per iPhone sta per arrivare anche su iPad: tutti i dettagli

6 months ago 111

Un paio di settimane fa, abbiamo salutato l'arrivo dei primi emulatori per iPhone, e soprattutto quello di AltStore PAL, il primo marketplace alternativo per iOS (ecco come scaricarlo e come funziona, mentre qui potete scoprire come usare la versione gratuita). 

Ora lo sviluppatore del progetto, Riley Testut, ha annunciato l'arrivo a breve del suo popolarissimo emulatore Delta su iPad. 

Come vedete dal post su Threads, Riley Testut spiega che Delta per iPad verrà rilasciato con il prossimo importante aggiornamento dell'app (versione 1.6).

Lo sviluppatore ha rivelato di aver dato priorità all'iPhone, perché il piano era di lanciare l'app solo nell'UE con AltStore PAL (che non supporta iPad).

Poi però Apple ha cambiato le regole dell'App Store (consentendo la pubblicazione degli emulatori), quindi ora si sono lanciati nello sviluppo dell'app. 

Ma a che punto sono i lavori? Stando a Testut, che ha condiviso un breve video dell'app, devono solo finire le skin del controller e correggere alcuni ultimi bug.

Dal video possiamo notare come l'app sfrutti anche la funzione Split View dell'iPad, il che è ottimo per il multitasking. 

La versione per iOS funziona già per iPad, ma questa sfrutta appieno lo schermo del tablet della mela. Testut dice che l'app è già disponibile per i suoi sostenitori di Patreon attraverso "il normale AltStore". 

Testut ha inoltre rivelato che dopo aver rilasciato la versione nativa per iPadOS di Delta, porterà la funzione "multigiocatore da dispositivo a dispositivo" all'app.

Il multiplayer funziona già in Delta, ma su un singolo dispositivo, il che consente di giocare su una TV usando AirPlay, pur con un piccolo lag.

Qui sotto vi lasciamo invece ai nostri video di come funzionano Delta e AltStore PAL su iPhone.

Read Entire Article