AYANEO continua a stupire. Dopo aver lanciato una miriade di prodotti dedicati al mondo della retro nostalgia, tutti parte della serie AYANEO Remake, oggi arriva l'accessorio definitivo per una ricarica da vero nerd: il bellissimo AYANEO Retro Power Bank. Il nome dice già tutto, o quasi, ma non mancano alcune sorprese niente male: vediamo di cos'è capace questo particolarissimo caricabatterie portatile dal design retro.
Partiamo da un dato evidente: AYANEO Retro Power Bank è un oggetto carino, c'è poco da fare. Le dimensioni del corpo sono compattissime, sia in altezza che larghezza, solo lo spessore si fa sentire un po' di più. Ovviamente è molto esplicita l'ispirazione alle console anni 80, cosa che garantisce l'effetto nostalgia.
Ci sono un paio di tastini sulla parte bassa e soprattutto uno schermetto OLED monocromatico, nel mezzo. Un vero e proprio smart screen, che fornisce informazioni in tempo reale su varie caratteristiche: energia rimanente, temperatura interna, potenza di ricarica e altro ancora.
Sul lato corto troviamo due porte USB-C con supporto Power Delivery, che forniscono una potenza niente male: si può usare la ricarica rapida fino a 45W, ovviamente sui dispositivi compatibili come smartphone, tablet, smartwatch, notebook e compagnia tech.
AYANEO ci tiene a specificare che il suo power bank è compatibile con le console portatili che montano sistema Windows, come quelle a suo marchio ma anche altri modelli della concorrenza.
All'interno è montata una batteria a litio ad alta densità, con capacità di ben 12.000 mAh. Un valore molto alto per un oggetto così piccolo, che assicura almeno un paio di ricariche complete per la maggior parte degli smartphone in circolazione.
Al momento non sappiamo ancora quando AYANEO Retro Power Bank sarà ufficialmente in vendita. Ovviamente, per la stessa ragione, non conosciamo neanche il prezzo di listino.
La tradizione dell'azienda vuole che i prodotti più innovativi vengano messi in commercio prima tramite Indiegogo e poi sullo store ufficiale.
In questo caso, pensiamo che ormai manchino poche settimane all'avvio della commercializzazione, quindi non dovrete aspettare troppo prima di poter averlo tra le vostre mani.
Se poi volete scoprire gli altri prodotti della gamma AYANEO Remake presentati insieme al Retro Power Bank, ecco tutti i link ai nostri articli dedicati.