Il primo gioiello con Snapdragon X Elite sarà un Lenovo: ecco come sarà

7 months ago 170

Da diverso tempo parliamo della nuova frontiera che riguarda Windows on ARM, il sistema operativo di Microsoft dedicato ai dispositivi con processori basati su piattaforma ARM. E tra questi vi sono i PC che arriveranno con le CPU della serie Snapdragon X.

Recentemente abbiamo visto presentare ufficialmente lo Snapdragon X Elite di casa Qualcomm, un processore ad alta efficienza che dovrebbe segnare la nuova era delle CPU Qualcomm per piattaforma PC con Windows. Stando a quanto appena trapelato online, il primo dispositivo di questo tipo sarà un Lenovo.

Stiamo parlando di quello che arriverà sul mercato come Lenovo Yoga Slim 7 14.5 2024 Snapdragon Edition. Le immagini che vedete in galleria, condivise dal leaker Walking Cat su X, ci mostrano come sarà il suo design.

Vediamo un PC dal design elegante, con bordi arrotondati e una base molto sottile, una tastiera Yoga con un pulsante Copilot dedicato, speaker audio laterali, e un touchpad dalle dimensioni considerevoli.

Vedendo il design, ci viene in mente il Lenovo Yoga Slim 7i (Gen 9).

Dalle immagini scorgiamo una barra superiore in corrispondenza della fotocamera, simile a quella che abbiamo visto nelle ultime generazioni di ThinkPad X1 Carbon, a suggerire che ci saranno delle opzioni avanzate di privacy e personalizzazione per l'utilizzo della webcam.

Dal nome suggerito dal leaker intuiamo che questo nuovo PC di Lenovo avrà un display di diagonale pari a 14,5". Sul profilo laterale vediamo il pulsante di accensione, e una porta che probabilmente sarà USB 4, e non Thunderbolt visto che si tratta di una tecnologia di Intel.

Al momento non abbiamo dettagli su quando verrà effettivamente lanciato questo dispositivo, ci aspettiamo comunque che ciò avvenga nel giro delle prossime settimane.

Read Entire Article