Il prossimo Galaxy XCover Pro "beccato" dai rumor: specifiche e immagini del rugged

2 years ago 194

Il prossimo Galaxy XCover Pro "beccato" dai rumor: specifiche e immagini del rugged

01 Giugno 2022 0

Se ne era parlato a fine marzo, dell'intenzione di Samsung di portare sul mercato nel periodo estivo un nuovo smartphone ben più resistente della media. L'anteprima era firmata dal noto informatore OnLeaks che diffuse alcune delle principali specifiche tecniche e diverse immagini del prossimo rugged della linea Galaxy. A tornare sul tema è nuovamente OnLeaks, che in quella occasione parlò di Galaxy XCover Pro 2 mentre adesso di Galaxy XCover 6 Pro.

Pur trattandosi di indiscrezioni, ad essere onesti i due progetti sembrano molto simili, per non dire identici. Pressoché sovrapponibili i prodotti ritratti nelle immagini e si arriva alla stessa conclusione anche paragonando le specifiche tecniche riferite dall'informatore. Vien da dire che si tratti dello stesso progetto, pure in virtù del fatto che non sembra probabile che Samsung lanci nel giro di poco tempo due prodotti quasi identici, entrambi rivolti a un pubblico di nicchia.

E vien da dire che, in questa ipotesi, la nomenclatura più probabile è XCover Pro 2, dal momento che di Galaxy XCover Pro Samsung finora ne ha lanciato uno solo e il "6" non avrebbe quindi delle basi logiche, se non quella di declinare in variante Pro l'XCover 6 (che non ha ancora sostituito l'XCover 5). Ma se le nostre sono nulla più che deduzioni e data peraltro l'affidabilità di OnLeaks, lo chiameremo comunque Galaxy XCover 6 Pro, Samsung - presumibilmente presto - farà da giudice.

PAROLA D'ORDINE: 'SOSTANZA'

L'aspetto del prossimo smartphone rugged Samsung è quello tipico dei rugged: poche o nessuna concessione all'estetica in cambio di un design il più funzionale possibile all'obiettivo di partenza, ossia resistere alle sollecitazioni più varie. Le cornici intorno al display sono pronunciate, c'è un notch a goccia per la fotocamera selfie, sul telaio i classici tasti per accensione e spegnimento e per il volume, con il plus di un ulteriore tasto - rosso - dalla funzionalità non ancora chiara. C'è anche il lettore di impronte digitali fisico per lo sblocco sicuro.


Quasi certo che il pannello posteriore sia in plastica rinforzata, e abbastanza probabile che lo stesso materiale sia stato impiegato per il telaio. Due le fotocamere sul retro e spicca, di questi tempi, la presenza dell'ingresso per il jack audio da 3,5 mm. OnLeaks ha fornito anche le dimensioni di Galaxy XCover 6 Pro, che sono comprensibilmente maggiori rispetto agli smartphone "tradizionali", se non altro a causa dei rinforzi strutturali e poi, diciamolo, perché al pubblico a cui si rivolge il prossimo XCover Pro molto probabilmente dell'estetica e di dimensioni un po' più abbondanti importa relativamente.

Di seguito il prospetto tecnico di Samsung Galaxy XCover 6 Pro previsto da OnLeaks.

SAMSUNG GALAXY XCOVER 6 PRO - SPECIFICHE PRESUNTE

  • display: flat TFT da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ (2.408 x 1.080 pixel) a 60 Hz
  • chip: Qualcomm Snapdragon 778G, octa core a 6 nanometri da 2,4 GHz di frequenza massima
  • memorie: 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione
  • fotocamere:
    • posteriore primaria: 50 MP
    • posteriore ultra wide: 8 o 12 MP
    • anteriore: 13 MP
  • lettore d'impronte digitali laterale
  • certificazione IP68 (ma ce ne aspettiamo altre)
  • connettività: 5G, USB-C, ingresso per il jack audio da 3,5 mm
  • batteria: 4.050 mAh presumibilmente estraibile
  • interfaccia utente: One UI 4.1 su base Android 12
  • dimensioni: 169 x 80 x 10 mm, 235 grammi di peso

Read Entire Article