Gli smartphone pieghevoli di Samsung hanno diversi punti di forza e, di conseguenza, il prezzo di vendita non è propriamente basso. Tuttavia, sembrerebbe che l'azienda abbia in mente di lanciare un dispositivo più economico – di fascia media – per il prossimo anno. A sostegno di queste voci non ci sono prove concrete, eppure secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che il debutto del nuovo pieghevole è previsto proprio per il 2024.
Inoltre, secondo Tech Reve il nuovo pieghevole firmato da Samsung potrebbe debuttare con un prezzo di vendita di 400/500 dollari. Un prezzo sbalorditivo, ad oggi quasi impensabile. Basti pensare, ad esempio, che Galaxy A54 è stato venduto a 450$ e non ha parti pieghevoli né alcuna cerniera. Insomma, per costare così poco, questo presunto pieghevole dovrebbe "compiere" grossi sacrifici e tendere, quindi, più alla fascia bassa che a quella media.
Pertanto, Samsung dovrebbe effettuare delle rinunce su componenti interne, come fotocamera, processore e qualità costruttiva: soltanto in questo modo, infatti, sarebbe possibile proporre un pieghevole a 400/500 dollari.
L'alternativa a questa opzione sarebbe una soltanto, ovvero quella che l'azienda subisca una perdita economica su ogni unità venduta. Insomma, la notizia è piuttosto interessante, tuttavia, almeno per il momento, sembra abbastanza remoto il fatto che possa concretizzarsi. In ogni caso, queste indiscrezioni sembrano convinte, dunque non resta che attendere eventuali sviluppi.