Il test di resistenza di iPad Pro OLED ha più climax di un film di Christopher Nolan

6 months ago 150

Quando Apple ha presentato iPad Pro OLED il mondo intero avrà pensato due cose. La prima: ma come hanno fatto a farlo così sottile? La seconda: si romperà subito?

Al minuto 2:50 della sua anteprima dei nuovi iPad Pro, lo stesso Marques Brownlee, il più noto youtuber tech al mondo, sollevava un laconico dubbio - what could possibly go wrong? - con il sorridente faccione di Zack Nelson, meglio noto per il canale JerryRigEverything, che compare in sovrimpressione. E Zack non si è certo fatto attendere, con il suo test di resistenza che è stato pubblicato da poche ore.

Attenzione però, perché la trama non è così lineare come si potrebbe pensare. iPad Pro parte infatti molto bene, dimostrando tra l'altro una resistenza al calore fuori dal comune, al confine con "l'immunità". Va bene che è forse l'aspetto meno importante di tutti quelli esaminati da Zack, ma è comunque una peculiarità.

Gli altri test vanno tutti come te li aspetteresti, ma è chiaro che il punto forte sia il bend test.

E lì arriva la sorpresa: iPad Pro resiste. Se impugnato orizzontalmente, applicando pressione sul retro del tablet lo vedete piegarsi e piegarsi, ma senza spezzarsi.  È notevole che un dispositivo così grande e così sottile riesca a resistere tanto bene.

Purtroppo, applicando la forza sullo schermo, questo si solleva rispetto alla cornice, vicino a un angolo. Non è un danno catastrofico, il resto del tablet rimane intatto e funzionante, ma di certo non sarà più impermeabile. Il video comunque poteva finire così, con un climax quasi perfetto, dove iPad Pro andava contro ogni funerea previsione.

Ma Zack non si è fermato finché non ha trovato il vero punto debole: pensandoci bene era quasi prevedibile, ma ciò non di meno giunge un po' inaspettato, visto com'erano andate le cose fino ad allora. Col senno di poi diciamo che era quasi impossibile non succedesse, e per un attimo ci è quasi sembrato di intravedere un pieghevole di Apple, ma quello dovrà aspettare.

I proprietari del nuovo iPad Pro adesso sanno invece cosa non devono fare.

Read Entire Article