Il touchscreen di Pixel 9 e 9 Pro sarà più smart: ecco Adaptive Touch

8 months ago 163

Negli ultimi mesi le indiscrezioni sui nuovi smartphone di Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro di certo non sono mancate. Difatti, diversi dettagli sono già noti, tra cui la presenza del nuovo processore Tensor G4. Nelle scorse ore, poi, è trapelata un'altra anticipazione, stavolta riguardante il software. I colleghi di Android Authority, analizzando il codice di Android 14 QPR3 Beta 1, hanno trovato una particolare funzionalità dedicata al touch. 

Si tratta di "Adaptive Touch" (touch adattivo) che viene descritto così: "La sensibilità del touch screen si adeguerà automaticamente al tuo ambiente, alle tue attività e alla presenza di una protezione per lo schermo". Dunque, lo smartphone procederà a regolare automaticamente la sensibilità dello schermo se rileverà ad esempio dell'acqua sul display oppure la presenza di un proteggischermo. L'inedita funzionalità verrà introdotta con Pixel 9 e Pixel 9 Pro. 

Difatti, nella recente Android 14 QPRB3 Beta 2, questa funzionalità viene citata come una caratteristica di "P24", cioè di Pixel 9 e Pixel 9 Pro.

Tuttavia, non è escluso che Adaptive Touch possa debuttare anche sugli smartphone più vecchi. Del resto, Google è nota per rilasciare importanti aggiornamenti che introducono nuove funzionalità anche sulle generazioni precedenti di Pixel.

Read Entire Article