Il widget di Google si rifà il look: nuova interfaccia e non solo

3 hours ago 23

Google sta lavorando ad un aggiornamento per il widget di ricerca su Android. La novità è stata rivelata da un'analisi del file APK della versione beta 15.47.26 dell'app Google, suggerendo che il widget potrebbe presto ricevere un significativo restyling. Sebbene queste funzionalità non siano ancora attive per gli utenti, gli sviluppatori sono riusciti ad attivare la nuova interfaccia, mostrando un'anteprima di come potrebbe apparire in futuro.

Un video di Android Authority svela il funzionamento della nuova opzione di personalizzazione del widget:

Attualmente, il widget di ricerca può essere personalizzato scegliendo tra quattro temi cromatici, ovvero Sistema, Chiaro, Scuro e Dispositivo, regolandone la trasparenza. Con l'aggiornamento gli utenti potranno creare temi personalizzati, regolando tonalità e saturazione per adattare il widget allo stile del dispositivo o per enfatizzare determinati elementi visivi. Anche i pulsanti dedicati alle scorciatoie, già avvistati in precedenza, beneficeranno di queste opzioni di personalizzazione.

É stato scoperto anche un nuovo pulsante di condivisione nei risultati di ricerca di Google, posizionato nell'angolo in alto a destra. Questo tasto consente di condividere rapidamente l'URL della query di ricerca attuale, migliorando l'esperienza di condivisione diretta.

Per ora il restyling non è ancora stato annunciato ufficialmente e compare esclusivamente nel codice della beta dell'app di Google.


Read Entire Article