Inizia in salita il rapporto tra i nuovi Google Pixel 8 e Android Auto

7 months ago 127

Nei primi giorni di ottobre, alcuni utenti di Android Auto hanno evidenziato un problema che consisteva nella rimozione improvvisa della barra di navigazione. Questa criticità, ora, sembra risolta, tuttavia è emerso un inedito bug che sta colpendo diversi possessori di Pixel 8.

Procedendo con ordine, Google, la scorsa settimana, ha confermato il problema che causava la sparizione della barra di navigazione: questa criticità è stata risolta grazie al rilascio di un aggiornamento. Gli utenti interessati, quindi, dovranno controllare il Play Store e verificare se dispongono dell'ultima versione sia di Android Auto che dell'app Google (ci riferiamo alla versione 14.40.33 o successiva). Tuttavia, come abbiamo accennato all'inizio, alcuni utenti di Android Auto sono stati subito colpiti da un altro problema.

In particolare, alcuni utenti di Pixel 8 e Pixel 8 Pro hanno segnalato alcune criticità relative alla connessione. In pratica, lo smartphone non riesce ad avviare Android Auto oppure la procedura si arresta alla schermata di configurazione. Nonostante le segnalazioni non siano ancora numerose, Google ha subito preso la situazione in mano, affermando che "

il team di Android Auto ha bisogno di segnalazioni di bug per indagare ulteriormente". L'azienda, infine, contestualmente sta anche indagando sui problemi di connessione tra Galaxy Z Fold 5 e Android Auto. Dunque, il colosso di Mountain View sta lavorando affinché gli utenti di Android Auto possano beneficiare della migliore esperienza possibile.

Read Entire Article