Instagram cambia il corso delle Storie: ecco come saranno con la novità in arrivo

2 years ago 248

Le Storie sono il cuore di Instagram, l'elemento che ne ha segnato il successo e lo ha reso una delle piattaforme social di riferimento a livello globale (si stima che attualmente conti 2 miliardi di utenti). E se il team di sviluppo sta lavorando ad una funzionalità che punta a rendere più fluida e flessibile la griglia statica del profilo, non è una sorpresa scoprire che in cantiere ci sono novità importanti anche per le Storie.

In Turchia e in Brasile, infatti, alcuni utenti hanno ricevuto un aggiornamento che "sconvolge" il flusso delle Storie. Instagram infatti ha deciso di stravolgerne la fruizione, introducendo lo scorrimento verticale al posto di quello orizzontale (quello con cui ancora adesso ha a che fare la quasi totalità dell'utenza): la clip che trovate nel Tweet qui sotto mostra in maniera chiara il cambiamento.

— Matt Navarra (@MattNavarra) January 12, 2022

Toccando il lato sinistro o destro dello schermo sarà ancora possibile scorrere tra le Storie dell'utente che si sta visualizzando in quel momento. Ma è lo scorrimento verticale a consentire di passare rapidamente da un utente all'altro, rendendo così più semplice e rapida la fruizione del feed. Con questa modifica, quindi, Instagram strizza ancora una volta a TikTok, che propone proprio questa modalità di navigazione.

Non sappiamo quando lo scorrimento verticale delle Storie arriverà anche da noi, dal momento che Instagram non ha ancora fatto nessuna comunicazione ufficiale in merito: ad ogni modo, considerando che le segnalazioni arrivano già da due regioni differenti (Turchia e Brasile, come detto), c'è da aspettarsi che nei prossimi giorni la novità raggiunga gradualmente altri mercati.


Read Entire Article