Instagram consente ora di salvare post in collezioni condivise con gli amici

1 year ago 185

Instagram, che ha annunciato nei giorni scorsi che mostrerà pubblicità anche all'interno dei risultati di ricerca, ha lanciato una nuova funzione che permetterà agli utenti di creare delle "collezioni collaborative" che potranno essere condivise con gli amici. Non solo, gli invitati potranno anche contribuire alla collezione inserendo foto, video e Reels. La funzione di collezioni esiste su Instagram già da anni ma questa nuova possibilità la renderà ancora più completa.

COME FUNZIONA

Per utilizzare le collezioni collaborative, gli utenti dovranno cliccare sull'icona del segnalibro in basso a destra del post che si desidera salvare, selezionare "crea una nuova collezione collaborativa", dare un nome alla collezione e attivare l'opzione "consenti agli amici di unirsi a questa collezione". Da qui, sarà possibile aggiungere fino a 250 persone che potranno visualizzare, aggiungere o rimuovere post.

Le collezioni collaborative possono essere create anche all'interno di una chat, rendendole ancora più personalizzabili e utili per le discussioni tra amici. In questo modo, i partecipanti alla chat possono contribuire alla collezione, aggiungendo post e immagini che condividono i loro interessi.


CI SONO DELLE LIMITAZIONI

Ci sono tuttavia alcune limitazioni da considerare. Ad esempio, se si aggiunge un post da un account privato a una collezione collaborativa, solo le persone che seguono l'account potranno vederlo.

Inoltre, se un creator decide di eliminare un post che era stato inserito in una collezione, Instagram lo rimuoverà automaticamente anche dalla collezione collaborativa. Una volta creata, infine, non sarà possibile rendere privata una collezione collaborativa, né sarà possibile condividere collezioni private che sono state create con altre persone.


Read Entire Article