Instagram vuole concentrarsi sui video per il prossimo anno: a dirlo è il CEO dell'azienda Adam Mosseri che, in un video sul suo profilo, ha parlato degli obiettivi del social network per il 2022 e ha guardato a quanto fatto nell'anno quasi terminato.
Mosseri ha affermato che Instagram concentrerà tutti i prodotti video intorno a Reels: un primo "assaggio" di questo l'abbiamo avuto ad ottobre, quando è sparito il marchio IGTV. Per spingere ancora di più verso i video, l'azienda metterà a disposizione dei creator nuovi strumenti per la monetizzazione dei propri contenuti.
Il CEO ha poi parlato di altre novità in arrivo sulla piattaforma, alcune già annunciate durante il 2021: stiamo parlando del parental control (previsto per marzo 2022) e del tanto atteso feed in ordine cronologico. Infine, sono state evidenziate le scelte e le feature implementate durante l'anno, come i controlli sui contenuti sensibili, la possibilità di nascondere i conteggi dei like e le parole nascoste nei messaggi diretti.