Instagram: ora è possibile aggiungere fino a 20 brani nei Reel

4 months ago 70

Instagram: ora possibile aggiungere fino a 20 brani nei Reel

17 Luglio 2024 0

Instagram si appresta ad includere una nuova funzionalità che farà felici molti creator che utilizzano regolarmente la piattaforma per postare contenuti video: l'introduzione di mix audio all'interno dei Reel.

Da oggi, infatti, i contenuti non saranno più relegati ad una singola traccia audio, ma si potranno aggiungere fino a 20 brani all'interno dello stesso reel. La novità è stata confermata da Instagram sul canale Creators con tutti i dettagli riguardanti quest'interessante aggiunta.

Instagram ha annunciato che, con questa nuova funzionalità, intende offrire ai creator maggiori possibilità creative fornendo loro gli strumenti per abbinare finalmente le tracce audio ad altre clip o elementi di testo e adesivi per dare vita a contenuti video più completi e senza alcuna limitazione.

Inoltre, quando si aggiungono diverse tracce in un Reel, Instagram etichetterà il mix audio come appartenente all'utente, consentendo ad altri di condividerlo e riutilizzarlo.

COME AGGIUNGERE DIVERSI BRANI AI REEL

Per aggiungere più brani ai reel basterà selezionare il nuovo pulsante "Aggiungi al mix" dall'editor video di Instagram. Da lì, si potranno scegliere le tracce da includere, quali porzioni delle canzoni usare e dove posizionarle nel video. Una volta fatto, si potranno associare a testi, sticker e clip che appaiono nel video. Dopo aver pubblicato il Reel, gli altri utenti vedranno tutte le tracce incluse e un pulsante per "usare il mix audio" nei propri video.

La funzione è in fase di rilascio e sarà resa disponibile per tutti gli utenti nel corso dei prossimi giorni.

  • Instagram | Android | Google Play Store, Gratis

Read Entire Article