La nuova fotocamera analogica di Fujifilm è dotata di una serie di funzioni per immortalare ogni momento, dalla selezione dei colori alla vignettatura, e numerose modalità di scatto
Spesso parliamo di fotocamere istantanee analogiche, tipo Polaroid per intenderci, un formato che negli ultimi anni sta vivendo una nuova giovinezza (state cercando una nuova fotocamera? Date un'occhiata alla nostra selezione delle migliori per non perdervi tra le proposte del mercato).
In questo settore, Instax Mini 99 di Fujifilm è una proposta di fascia alta dotata di caratteristiche che consentiranno di esprimere al meglio la creatività degli utenti: andiamo a scoprirla.
Caratteristiche tecniche
- Obiettivo: Obiettivo retrattile, 2 componenti, 2 elementi, f = 60 mm, 1:12.7
- Mirino: Mirino a immagine reale 0.37x con punto di mira. Funzione di correzione della parallasse per la Modalità Macro
- Gamma di messa a fuoco: Commutazione manuale a 3 posizioni
- da 0,3m a 0,6m (macro)
- da 0,6m a 3,0m (standard)
- da 3,0m - ∞ (paesaggio)
- Otturatore: Otturatore elettronico programmato, da 1,8s a 1/400 s. Modalità Bulb (tempo di scatto massimo 10 secondi). Pulsante di scatto (ripresa verticale / ripresa orizzontale)
- Flash: automatico
- Schermo LCD: controllo modalità di scatto
- Pellicole compatibili: FUJIFILM "instax mini" Instant Film (venduta separatamente)
- Dimensione pellicola: 86mm × 54mm
- Dimensione immagine: 62mm × 46mm
- Numero foto: 10 foto per film pack
- Tempo di sviluppo pellicola: circa 90 s a seconda della temperatura ambiente
- Dimensioni: 103,5 mm x 117,5 mm x 60,0 mm (escluse sporgenze)
- Peso: 340g (senza batteria, tracolla e pellicola)
- Batteria: 680mAh
- Ricarica: Da 1 a 2 ore
Instax Mini 99 è dotata di alcune funzioni che la rendono non solo unica ma anche estremamente versatile. La più interessante è la ghiera con effetto colore, Color Effect Dial.
Lo strumento, selezionabile tramite una ghiera che ricorda quelle delle fotocamere digitali, consente di consente sei effetti: Faded Green, Warm Tone, Light Blue, Soft Magenta, Sepia, and Light Leak. La funzione, guidata dalle luci LED all'interno della fotocamera, mostra sulla pellicola istantanea il colore scelto, creando l'effetto desiderato sulla foto stampata.
Inoltre Instax Mini 99 è dotata anche di un nuovo selettore Manual Vignette Switch sull'alloggiamento dell'obiettivo, che può essere utilizzato per aggiungere una cornice ombreggiata attorno all'immagine.
Altre caratteristiche di Instax Mini 99 sono:
- Ghiera Brightness Control Dial, per controllare i livelli di luminosità
- Modalità di scatto Indoor Mode, Sport Mode, Double Exposure Mode, Bulb Mode e Landscape, Standard e Macro Focus
- Self-timer
- Flash
- Impugnatura e attacco per treppiede
- App Instax Up!, per importare e digitalizzare le foto, dotata ora della nuova funziona album
Infine Instax Mini 99 è accompagnata dalla nuova pellicola Photo Slide, una nuova pellicola ispirata dal design dei motivi presenti sui supporti delle pellicole fotografiche.
Disponibilità e prezzi
La fotocamera istantanea Fujifilm Instax Mini 99 sarà disponibile dal 4 aprile 2024 a un prezzo al dettaglio suggerito di 199,99 euro.
La pellicola istantanea Instax Mini Photo Slide sarà disponibile dal 4 aprile 2024 a un prezzo al dettaglio suggerito di 11,99 euro (10 fogli).