iPhone 14 Pro avr una fotocamera da 48 Megapixel | Rumor
12 Gennaio 2022 0
iPhone 14 Pro continua a far parlare di sé. Il prossimo top di gamma Apple punterà, ancora una volta, soprattutto sul comparto fotografico. In tal senso la politica dell'azienda di Cupertino è sempre stata conservativa, prediligendo un miglioramento legato agli algoritmi più che all'aumento dei Megapixel. Il 2022 potrebbe però rappresentare un anno di svolta in tal senso, magari in parte dovuto a quanto avviene nel mondo Android ormai da tempo.
Stando infatti ad alcune indiscrezioni emerse nella giornata di oggi, iPhone 14 Pro potrà contare su tre fotocamere posteriori, con il sensore principale da ben 48 Megapixel. Sembra confermata la presenza anche di un grandangolo e di un teleobiettivo, con Apple che si affiderebbe alla tecnologia di pixel binning, già vista in azione su dispositivi come il Galaxy S21 Ultra di Samsung. Una piccola rivoluzione, dunque, rispetto all'approccio avuto dal gigante californiano negli ultimi anni.
Difficile valutare la veridicità di questa indiscrezione. Non è però la prima volta che si parla di una fotocamera da 48 Megapixel per iPhone 14 Pro e, in tal senso, le indiscrezioni iniziano a essere numerose. I prossimi mesi ci consentiranno certamente di avere a disposizione un quadro maggiormente chiaro della situazione. Anche perché, a questo giro, la crisi dei semiconduttori potrebbe colpire in maniera più importante l'industria degli smartphone.
Come da tradizione, iPhone 14 Pro verrà presentato tra settembre e ottobre, per poi inondare gli scaffali in vita del Black Friday e delle festività natalizie. Staremo a vedere quelle che saranno le scelte definitive di Apple e soprattutto se l'azienda di Cupertino riuscirà anche quest'anno a soddisfare in maniera più o meno costante la domanda. Non sarà una sfida semplice.