Gli iPhone 14 Pro, i due modelli più prestigiosi della gamma che Apple lancerà questo autunno come da tradizione, potrebbero avere un design leggermente diverso rispetto ai due pro: le cornici saranno più sottili, e la parte arrotondata degli angoli avrà un raggio più ampio. L'ha svelato MacRumors in partnership con il designer Ian Zelbo. Le novità sono difficili da notare a colpo d'occhio, ma diventano più chiare se si comparano i due dispositivi fianco a fianco:
Nella vista posteriore si osserva come il nuovo raggio degli angoli del dispositivo si avvicini di più a quello del modulo fotocamera posteriore, ma ancora non sia tornato ai livelli di armonia osservati con gli iPhone 12 Pro e Pro Max; in quella anteriore è chiaramente percepibile la riduzione delle cornici, che la fonte stima intorno al 20%.
Come sappiamo una delle grosse novità dei modelli Pro di quest'anno sarà finalmente la sparizione del notch anteriore in favore di una soluzione più in linea con quanto si vede ormai da tempo su Android, ovvero dei fori nel display - uno allungato per il Face ID e uno rotondo per la selfie cam; e qui emerge in modo netto che, se è vero che lo spazio occupato nel complesso sarà ridotto, il modulo sarà più in basso, causando quindi una riduzione dello spazio utile per le app e una barra di stato ancora più spessa.
Le informazioni emerse finora indicano che iPhone 14 e iPhone 14 Max non adotteranno gli stessi accorgimenti estetici, benché come dimensioni di massima saranno analoghi alle controparti Pro. Quindi angoli meno arrotondati e cornici più spesse. Tutto questo potrebbe significare che bisognerà fare un po' più di attenzione con l'acquisto dei case, che probabilmente non saranno intercambiabili.