Apple non ha bisogno di presentazioni. Il colosso statunitense ha appena lanciato sul mercato i suoi nuovi iPhone, la generazione iPhone 15 che già ha destato particolare interesse.
E per avere un'ìndicazione quantitativa del successo di Apple sul mercato, possiamo andare a vedere gli ultimi numeri resi noti da Apple stessa alla CNBC. Il quadro generale, e anche molto riepilogativo, è che iPhone 15 è l'unico prodotto ad andare forte nell'ultimo trimestre per Apple.
Tim Cook, attuale CEO di Apple, ha riferito che iPhone 15 ha battuto anche le vendite di iPhone 14 immediatamente dopo il lancio. Non si parla nello specifico di cifre, ma sappiamo che quella totale che ha caratterizzato i ricavi complessivi corrisponde a 89,5 miliardi di euro.
Le vendite di iPhone 15 sono cresciute rispetto a quelle fatte registrare dal suo predecessore iPhone 14. La pecora nera invece del mercato di Apple sono i Mac, i quali hanno fatto registrare un calo del 34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Ci aspettiamo però che con l'uscita degli M3 le cose migliorino.
Altro prodotto che ha conosciuto tempi migliori è iPad, il tablet di casa Apple non è stato rinnovato quest'anno e che quindi ha fatto registrare una flessione delle vendite.
Insomma, il successo di Apple sul mercato va di pari passo con gli importanti numeri forniti da iPhone 15. Ci aspettiamo che anche gli altri settori continueranno a crescere.