iPhone Fold arriverà nel 2026 insieme a un "nuovo design" per iPhone. Ma prima ecco cosa verrà lanciato

2 hours ago 23

iPhone Fold, o come si chiamerà il primo pieghevole di Apple, arriverà nel 2026. Parola di Mark Gurman, che svela anche come la mela stia preparando un nuovo design per iPhone (o un iPhone con un nuovo design, non è chiarissimo). 

Prima però prepariamoci a una serie di nuovi dispositivi della casa di Cupertino: nei prossimi mesi arriveranno infatti i nuovi AirTag 2 e AirPods Pro 3.

Maggio e giugno: AirTag 2 e AirPods Pro 3

I prossimi saranno mesi impegnativi per Apple. Dopo il lancio di iPhone 16e, e probabilmente l'arrivo a breve di iPad 11, iPad Air (si pensa con chip M3) e i MacBook con chip M4, tra maggio e giugno arriveranno gli attesi AirTag 2 e forse più avanti AirPods Pro 3

A rivelarlo, il leaker Kosutami, che ha pubblicato le novità su X.

Per gli AirTag 2, possiamo aspettarci una maggiore copertura, un chip wireless aggiornato e migliori funzionalità dedicate alla privacy, tra cui una modifica costruttiva per rendere più difficile la rimozione dell'altoparlante.

Gli AirPods Pro 3, in teoria attesi per settembre, dovrebbero invece avere un nuovo chip H3, un nuovo design, una funzione di cancellazione del rumore ancora migliore ("molto meglio", secondo le ultime anticipazioni) e, si pensa, anche nuove funzionalità legate alla salute (monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevamento della temperatura e altre misure fisiologiche). 

Ma non è finita. In mezzo Apple potrebbe anche lanciare l'atteso HomePod con schermo, di cui ancora non si sa moltissimo.

L'iPhone pieghevole e un "nuovo design"

Facciamo un salto avanti nel tempo e arriviamo nel 2026. Mark Gurman si è dichiarato sicuro: Apple lancerà il suo primo pieghevole (ormai un dispositivo mitico, quasi alla stregua della Apple Car, se mi si perdona il paragone).

Il telefono deve essere in una fase già avanzata perché Gurman scrive, testualmente, che Apple è concentrata "sul completamento dello sviluppo del suo primo dispositivo pieghevole per il 2026".

Ma le novità non finiscono qui: il giornalista parla anche di un nuovo "iPhone design", notizia finora inedita.

Di cosa si tratta? Difficile fare ipotesi, innanzitutto perché non si capisce bene se sarà un secondo iPhone o un nuovo design per gli iPhone. Probabilmente è una questione di traduzione, ma secondo 9to5Mac si tratta di un secondo iPhone con un nuovo design. 

La notizia è piuttosto sorprendente, in quanto sappiamo che questo autunno Apple lancerà già un nuovo iPhone, iPhone 17 Air. È possibile che questo design verrà adottato dall'iPhone 18, in quanto secondo le ultime anticipazioni iPhone 17 sarà molto simile a iPhone 16, e si tratta del dispositivo meno cambiato negli ultimi anni. 

In ogni caso, il 2026 sarà un anno ricco di novità. D'altronde l'anno scorso i dirigenti della casa di Cupertino l'hanno promesso: la tabella di marcia dei prossimi iPhone è "la più ambiziosa nella storia del prodotto". 

Read Entire Article