Squadra che vince non si cambia e il nuovo iPhone SE 2022 sembra seguire proprio questa filosofia che in passato ha già premiato Apple. D'altronde se lo scorso iPhone SE è stato in grado di posizionarsi all'ottavo posto tra gli smartphone più venduti del 2021 un motivo c'è e sembra che anche il modello 2022 possa avere le carte in regola per diventare un nuovo nuovo successo commerciale, almeno secondo quanto riferito dall'analista Amit Daryanani.
IPHONE SE: RICAVI DA RECORD ANCHE NEL 2022
L'aggiornamento chiave che dovrebbe spingere le vendite oltre quota 35 milioni di pezzi nel primo anno, secondo Daryanani, dovrebbe essere proprio l'inclusione della connettività 5G, resa possibile dall'introduzione del SoC A15 Bionic e dal suo modem abbinato. Lo stesso chip dovrebbe essere a sua volta un ulteriore motore di crescita della domanda, visto che posiziona il nuovo SE su un livello di potenza decisamente superiore a quello offerto da qualsiasi altro smartphone sulla stessa fascia di prezzo.
Resta da capire quanto l'utente tipo di iPhone SE sia effettivamente attratto dalla prospettiva di uno smartphone più potente, tuttavia è chiaro che la formula che ha funzionato nel 2021 dovrebbe continuare a produrre risultati interessanti anche nel 2022, dal momento che è evidente la presenza di un segmento di utenti che continua a cercare esattamente questo tipo di prodotto: uno smartphone dal design famigliare e che non li costringa a rinunciare al tasto home e al Touch ID.
I risultati interessanti del 2022 vengono quantificati in ben 20 miliardi di dollari di ricavi potenzialmente generati dal nuovo iPhone SE nel corso dell'anno, andando a pesare per circa il 5% dei ricavi stimati da Apple per il 2022. Insomma, mai come in questo caso vale il detto minimo sforzo, massima resa.