iPhone SE 4: design rinnovato, ma l'attesa slitta al 2025 | Rumor

1 month ago 45

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Si allontanano le speranze di mettere le mani su un iPhone SE 4 low-cost entro la fine del 2024. Secondo Mark Gurman, analista di Bloomberg, Apple starebbe valutando di lanciare il nuovo modello nel 2025 con un design completamente rinnovato.

Addio dunque all'aspetto datato dell'attuale iPhone SE 3, caratterizzato da un ampio bordo inferiore con tanto di tasto Home fisico e un processore ormai superato. Gurman anticipa un design "all-screen" in linea con gli iPhone moderni, che strizzerà l'occhio agli smartphone più attuali.

Tuttavia, il rinnovamento estetico avrà un costo. Gurman prevede un prezzo superiore ai 400 dollari per l'iPhone SE 4, dovuto ai materiali premium del nuovo design e a un chip più performante.

 ipotesi difficile ma non impossibile

Apple 22 Apr

Il report sottolinea la storica mancanza di aggressività di Apple nel segmento dei dispositivi economici. Nonostante le richieste per un iPhone più accessibile, a partire dal lancio del modello originale nel 2016, l'azienda non ha mai spinto con decisione in questa direzione. Gurman ritiene che un prezzo di lancio intorno ai 250 dollari sarebbe più competitivo nel mercato attualmente dominato dagli smartphone Android low-cost.

"Probabilmente non sarebbe stata una scelta di Steve Jobs, ma puntare sul segmento budget potrebbe essere la mossa giusta per Apple in questo momento".

Per quanto riguarda le specifiche, Gurman conferma le indiscrezioni precedenti: vetro anteriore e posteriore, design simile a iPhone 13 frontalmente con Face ID e una singola fotocamera nella parte posteriore. Si vocifera inoltre di un display OLED da 6,1 pollici a 60Hz e di una struttura in lega di alluminio 7000. Il processore dovrebbe essere l'A16 Bionic e, presumibilmente, il dispositivo integrerà diverse funzioni di intelligenza artificiale dedicate alla fotografia.

Non resta che attendere ulteriori rumor a conferma della sua possibile uscita nel 2025. Chissà se l'iPhone SE 4 riuscirà a conquistare il pubblico nel caso in cui andasse realmente incontro a un aumento di prezzo rispetto al modello precedente.

N.B. l'immagine in testata non rappresenta iPhone SE 4

(aggiornamento del 23 aprile 2024, ore 20:10)


Read Entire Article