iPhone SE 4 o iPhone 16E, visto che ancora non conosciamo il nome ufficiale, arriverà quest'anno e finalmente possiamo vederlo nelle prime immagini reali. Al momento parliamo di dummy unit, ovvero le unità prototipali che servono esclusivamente a indicare il design degli smartphone (vi ricordiamo dove trovare i migliori smartphone del momento).
Il prossimo modello economico di iPhone arriverà nel 2025, e già da qualche settimana abbiamo avuto modo di apprendere i primi dettagli sul suo conto.
Le immagini che troviamo in galleria sono state condivise dal leaker Sonny Dickson su X e ci mostrano per la prima volta le unità prototipali dell'iPhone più economico del 2025. Un dispositivo che potrebbe arrivare con il nome di iPhone SE 4, per rimanere coerenti con i modelli precedenti, oppure come iPhone 16E stando agli ultimi rumor emersi in rete. Ancora non abbiamo conferme ufficiali in merito.
Nome a parte, queste prime immagini ci mostrano come il nuovo iPhone economico dovrebbe avere un look abbastanza differente rispetto alle generazioni precedenti di iPhone SE.
Sul retro vediamo un modulo fotografico con una singola fotocamera, la quale dovrebbe essere in grado di scattare a 48 megapixel. Questo sarebbe un upgrade rispetto al modello precedente.
Il lato anteriore non è particolarmente visibile, ma dalla seconda immagine vediamo come il profilo laterale includerà finalmente lo switch per la modalità silenziosa, i classici pulsanti volume e spegnimento e il carrellino per la SIM. Altra novità importante, coerente con le aspettative, riguarda la rimozione del pulsante fisico anteriore.
Sarà invece scontata la presenza della porta USB-C per la ricarica e trasferimento dati. Secondo gli ultimi rumor emersi in rete, il nuovo iPhone SE 4 o iPhone 16E dovrebbe arrivare sul mercato statunitense a un prezzo che non supererà i 500 dollari.
In merito al lancio ufficiale, ancora non abbiamo conferme ufficiali da parte di Apple. Le voci che circolano online indicano che la presentazione dovrebbe avvenire attorno a marzo di quest'anno. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.