A quanto pare il prossimo iPhone SE segnerà un taglio netto con il passato: via Touch ID e cornici, spazio al nuovo design. E che design (sapete quali sono i migliori iPhone da comprare?).
Da tempo si vocifera infatti che iPhone SE 4 abbandonerà lo stile dei vecchi iPhone 6 per riprendere quello degli ultimi melafonini, e dalla Cina arriva la "conferma" della bontà di questi rumor. Andiamo a scoprire perché.
Da un produttore di cover cinese le immagini dei primi dummy di iPhone SE 4
Già da settembre 2023 si parla di un iPhone SE 4 con Face ID e un nuovo design in linea con gli ultimi iPhone e appena un mese fa sono apparsi i primi render del dispositivo. Adesso però abbiamo la possibilità di vederlo nelle prime foto dal vivo, sebbene si tratti di un'unità dummy.
A svelarle un leaker su Weibo, che ha condiviso degli scatti da una ditta che sta creando le cover per il nuovo dispositivo.
Come si può vedere dalle immagini, il telefono dirà addio al Touch ID per presentare il Face ID e un design in linea con iPhone 14.
Le somiglianze sono notevoli, almeno sul lato frontale, mentre dietro possiamo vedere come ci sia spazio solo per una fotocamera, come avvenuto per iPhone XR nel 2018, oltre al flash LED.
In ogni caso la fotocamera sarà di dimensioni maggiori rispetto a quella di iPhone XR e più in linea con gli ultimi modelli.
Di lato sembra che non ci sia il tasto Azione degli iPhone 15 e neanche il nuovo tasto degli iPhone 16 chiamato Capture button. L'assenza del tasto Azione è un po' sorprendente, visti recenti leak che avevano suggerito altrimenti, ma qui possiamo vedere solo l'interruttore per silenziare le notifiche e i pulsanti del volume.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sappiamo che il pannello sarà da 6,1 pollici come quello di iPhone 14 di tipo OLED prodotto da BOE, e anche la batteria dovrebbe essere la stessa di iPhone 14.
iPhone SE 4 potrebbe arrivare prima del previsto?
Secondo anticipazioni del 2022 di Ming-Chi Kuo, iPhone SE 4 sarebbe dovuto arrivare non prima del 2024, mentre dalla Corea sono trapelati altri leak secondo i quali dovrebbe essere presentato nel 2025.
Ora però il fatto che in Cina si stiano producendo le cover potrebbe suggerire che Apple sia pronta a lanciarlo nei prossimi mesi.