JAECOO 7 PHEV, arriva in Italia il "Super Ibrido". Tutto quello che c'è da sapere

5 hours ago 26

JAECOO 7 Super Hybrid debutta ufficialmente sul mercato italiano e va ad affiancare la versione benzina del SUV. Il marchio OMODA & JAECOO del Gruppo Chery punta a voler ampliare la sua presenza nei Paesi europei e questo modello dotato di una motorizzazione ibrida Plug-in è un elemento molto importante della sua strategia. Di lui avevamo già raccontato diverse cose e, adesso, con l'avvio della commercializzazione nel nostro Paese, sono arrivati ulteriori dettagli. Ricapitoliamo, quindi, le caratteristiche del SUV.

ESTERNI ED INTERNI

JAECOO 7 Super Hybrid è sostanzialmente identico alla versione a benzina, un SUV di 4,5 metri che si caratterizza per forme squadrate ed un frontale con un'ampia griglia dove al centro troviamo il lettering "JAECOO" e fari dalle forme sottili. Il SUV ha una linea di cintura che si allunga verso il posteriore, luci diurne a matrice LED, maniglie delle portiere a filo estraibili elettricamente e cerchi in lega da 19 pollici.

L'abitacolo presenta uno stile minimalista e un ampio tetto panoramico in vetro che permette di enfatizzare la sensazione di spazio. Non mancano nemmeno l'illuminazione ambientale a 64 colori e la tecnologia. Dietro al volante troviamo infatti lo schermo da 10,3 pollici per la strumentazione digitale, mentre centralmente sulla plancia è collocato il display da 14,8 pollici che integra le principali funzioni di controllo del veicolo e un sistema di infotainment con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Non manca nemmeno il pad per la ricarica wireless degli smartphone. Il sistema ha anche una funzione di allerta nel caso in cui il conducente dimentichi a bordo lo smartphone. Il sistema audio del SUV è firmato Sony e può contare su 8 altoparlanti.

Il sedile del conducente dispone di una regolazione elettrica a 6 direzioni, mentre quello del passeggero è regolabile elettronicamente in 4 direzioni. La seconda fila è configurabile grazie agli schienali ripiegabili 60/40, con un bracciolo centrale dotato di portabicchieri.

MOTORE

Il powertrain ibrido Plug-in della nuova JAECOO 7 Super Hybrid è composto da un motore benzina 1.5 TGDi da 105 kW (143 CV) e 215 Nm abbinato ad un sistema ibrido da 150 kW (204 CV) e 310 Nm di coppia. C'è poi una trasmissione a 3 marce specifica per i sistemi ibridi, o Continous Variable DHT (Dedicated Hybrid Transmission), un serbatoio da 60 litri di benzina e una batteria LFP da 18,3 kWh (si ricarica anche in corrente continua fino a 40 kW). Il SUV può quindi contare su di una potenza massima di sistema di 255 kW (347 CV) e 375 Nm di coppia, quanto basta per accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La velocità massima arriva a 180 km/h.

La casa automobilistica dichiara una percorrenza in modalità solamente elettrica di circa 90 km secondo il ciclo WLTP. Secondo JAECOO, il SUV, con un pieno di energia ed una carica competa della batteria, può contare su di un'autonomia complessiva di 1.200 km. Tuttavia, di recente JAECOO 7 Super Hybrid era stata protagonista di una prova di efficienza in cui aveva percorso oltre 1.400 km (108 km in elettrico), con consumi di 3,5 litri per 100 km con batteria scarica. Da sottolineare la presenza della funzione Vehicle to Load (V2L) che permette di usare l'energia della batteria di trazione per alimentare dispositivi elettrici esterni (fino a 3,3 kW). Peso in odine di marcia di 1.870 kg. Questi i dati ufficiali.

  • Consumo carburante (WLTP combinato): 0,7 l/100km
  • Consumo a batteria scarica (WLTP combinato): 6,0 l/100km
  • Consumo elettrico (WLTP combinato): 18,7 kWh/100 km
  • Consumo elettrico in EV mode (WLTP combinato): 20,6 kWh/100 km
  • Autonomia in elettrico (WLTP combinato): 91 km
  • Autonomia in elettrico in città (WLTP city): 130 km
  • Autonomia complessiva stimata: >1.200 km
  • CO2 WLTP combinato: 23 g/km
  • CO2 WLTP a batteria scarica: 136 g/km

SICUREZZA

Il SUV offre pure una ricca dotazione di sistemi ADAS che permettono al SUV ibrido Plug-in di poter contare su di un'assistenza alla guida di Livello 2.

DOTAZIONI E PREZZI

Due allestimenti: Premium ed Exclusive. Di serie già dalla versione base, tra le altre cose, sistema keyless, cerchi in lega da 19 pollici, luci full LED, spoiler posteriore, sedili conducente e passeggero anteriore a regolazione elettrica, strumentazione digitale da 10,3 pollici, monitor centrale per l'infotainment da 14,8 pollici, funzione Vehicle to Load (V2L) e ADAS per disporre della guida assistita di Livello 2.

La versione top di gamma aggiunge mancorrenti sul tetto nero gloss, luce di benvenuto su asfalto, interni bi-color Nero-Marrone, pedaliera in alluminio, volante riscaldabile, parabrezza riscaldabile con ugelli riscaldati, supporto lombare regolabile in 4 direzioni lato guidatore, memorie per il sedile del guidatore e gli specchietti esterni, Easy-entry sedile guidatore, riscaldamento e ventilazione sedile conducente e passeggero, vetratura Privacy, tetto apribile panoramico Skylight, Head up Display (HUD), impianto audio avanzato SONY con 8 altoparlanti, ricarica wireless per telefono cellulare (50W), portellone bagagliaio elettronico, specchietto interno retrovisore elettrocromico.

I prezzi? JAECOO 7 Super Hybrid costa in Italia, rispettivamente, 38.900 euro e 40.900 euro.

OFFERTA LANCIO

Fino al 28 febbraio è disponibile anche un'offerta per il SUV in allestimento Premium. JAECOO 7 Super Hybrid è infatti proposto al prezzo speciale di 34.900 euro in caso di permuta. Si potrà anche ricorrere al finanziamento. Ecco i dettagli.

La versione Premium è proposta fino al 28 febbraio con un anticipo di 9.630 euro, 35 rate mensili da 229 euro e maxi rata finale di 21.573 euro (TAN fisso 4,75% - TAEG 6,36%).


Read Entire Article