Jaguar Land Rover vuole assumere i lavoratori licenziati di Twitter e Facebook

2 years ago 171

Jaguar Land Rover ha deciso di reclutare i lavoratori dei social network Facebook e Twitter che di recente se ne sono andati o sono stati licenziati. Come sappiamo, le case automobilistiche stanno investendo sempre di più nello sviluppo del software che sarà fondamentale per le auto del futuro che disporranno della guida autonoma e di sistemi infotainment sempre più sofisticati.

OFFERTI 800 POSTI DI LAVORO

Il Gruppo inglese ha la necessità di ampliare il suo team di sviluppo e ha dato il via ad una campagna di assunzioni per coprire più di 800 posti di lavoro nel Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, India, Cina e Ungheria. Nello specifico, Jaguar Land Rover sta cercando figure che si occupino della guida autonoma, dell'intelligenza artificiale, del cloud e di tanto altro ancora.

La cosa interessante, è che nel comunicato stampa, il Gruppo inglese fa esplicito riferimento agli esuberi delle grandi aziende tecnologiche come Meta e Twitter che, di recente, hanno annunciato tagli al loro personale.

In seguito alla notizia dei tagli su larga scala da parte delle aziende tecnologiche, Jaguar Land Rover sta aprendo un nuovo portale di offerte di lavoro per i lavoratori in uscita del settore tecnologico. I ruoli disponibili riguardano la guida autonoma, l’intelligenza artificiale, l'elettrificazione, il cloud, la scienza dei dati, il “machine learning” ed altro ancora.

Il Gruppo inglese punta alle competenze di tutte le persone che hanno lavorato all'interno delle grandi aziende tecnologiche da sfruttare per i suoi obiettivi di digitalizzazione contenuti nel piano "Reimagine". Al riguardo, Anthony Battle, Chief Information Officer del Gruppo inglese, ha commentato:

Il nostro percorso di trasformazione digitale è ben avviato, ma poter reclutare lavoratori del settore digitale altamente qualificati è un passo successivo importante.

Copyright immagine: blinow61


Read Entire Article