Jeep Avenger 4xe: debutto su strada per l'ibrida a trazione integrale, via agli ordini

1 week ago 51

La Jeep Avenger 4xe fa il suo debutto ufficiale su strada in Italia con l’apertura degli ordini per l’allestimento Overland, la versione intermedia che affianca l’entry level Upland e la top di gamma The North Face. Il compatto B-SUV adotta un sistema di trazione integrale grazie a un powertrain ibrido da 48V, già conosciuto in altri modelli del gruppo Stellantis, abbinato a un motore elettrico dedicato all’asse posteriore.

La trazione integrale è associata a un cambio automatico a 6 velocità che consente di guidare il veicolo in modalità completamente elettrica alle basse velocità. Jeep Avenger 4xe raggiunge quindi una potenza massima di 145 CV e una velocità massima di 194 km/h, 10 km/h in più rispetto alla versione e-Hybrid. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 9,5 secondi.

UPLAND

L’allestimento Upland si distingue per la sua anima robusta e avventurosa. Tra le dotazioni troviamo paraurti antigraffio, dettagli in verde, protezioni sottoscocca rinforzate, fendinebbia ridisegnati, gancio di traino posteriore, barre sul tetto e pneumatici quattro stagioni Goodyear. Di serie anche i cerchi in lega da 17”, volante in ecopelle, sedili lavabili, sensori posteriori, fari abbaglianti automatici, telecamera a 180°, climatizzatore automatico e infotainment da 10,25” compatibile wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Non manca il selettore con sei modalità di guida.

OVERLAND

La nuova Overland si colloca al centro della gamma offrendo più tecnologia e raffinatezza. Aggiunge fari full Led anteriori e posteriori, vetri oscurati, specchietti ripiegabili elettricamente, illuminazione ambientale multicolore, tappetini premium, ricarica wireless per smartphone, sensori di parcheggio perimetrali, monitoraggio dell’angolo cieco e guida assistita di Livello 2.

THE NORTH FACE

Realizzata in collaborazione con The North Face, questa versione è limitata a 4.806 esemplari, omaggio all’altezza del Monte Bianco. Si distingue per gli inserti Summit Gold, la griglia nera lucida e l’adesivo sul cofano. All’interno spiccano i sedili con rivestimento esclusivo, la plancia con linee topografiche e il profilo del Monte Bianco. La dotazione include anche sedili e parabrezza riscaldati, portellone elettrico, navigatore connesso e un esclusivo kit The North Face con tenda, borsone e borraccia.

Jeep Avenger 4xe è disponibile a partire da un listino di 31.950 euro per l’allestimento Upland; 33.950 euro per l’allestimento Overland e 37.950 euro per Jeep Avenger 4xe The North Face Edition, con consegne a partire da maggio 2025.


Read Entire Article