Arrivano delle ottimi notizie per coloro che sono appassionati di personalizzazione video, con una nuova app fresca di lancio da parte di Blackmagic.
Stiamo parlando di Blackmagic Camera, un'app che fa il suo ingresso ufficiale nel mondo Android con l'obiettivo di arricchire l'esperienza di registrazione video, indipendentemente dallo smartphone che si utilizza.
Le meraviglie di Blackmagic Camera
C'è molto di cui parlare se vogliamo analizzare tutte le caratteristiche della nuova app lanciata da Blackmagic. Chiaramente si parte dei controlli manuali per la registrazione. L'app infatti permette di registrare video tramite una modalità che possiamo tranquillamente definire come manuale.
Troviamo infatti la possibilità di personalizzare tutti i parametri di registrazione, a partire dalla risoluzione (in base ovviamente al sensore dello smartphone che si utilizza), fino ad arrivare al frame rate e alla temperatura colore, passando per la personalizzazione degli ISO.
L'interfaccia dell'app include diverse informazioni sulla registrazione in tempo reale, come i parametri di registrazione, l'istogramma, il focus peaking, i livelli, le guide dell'inquadratura e altro ancora.
Troviamo anche la possibilità di personalizzare il formato immagine di registrazione, e un'interessante integrazione con Blackmagic Cloud per una diretta interazione con DaVinci Resolve.
Tra le impostazioni dell'app troviamo anche la possibilità di personalizzare il formato di registrazione, con gli standard supportati che includono anche H.264 e H.265. L'app prevede addirittura una sezione chat, all'interno di Blackmagic Cloud, con la quale è possibile interagire con altri utenti che collaborano allo stesso progetto.
L'app arriva come uno strumento di personalizzazione specifico per i modelli Galaxy di Samsung e Pixel di Google. Qui sotto trovate tutte le caratteristiche principali:
- Sviluppata specificatamente per Samsung Galaxy e Google Pixel.
- Scatto in proporzioni 16:9 o verticali.
- Modalità invisibile per scattare foto in 16:9 tenendo il telefono in verticale.
- Supporto agli standard H.264 e H.265 con generazione automatica del proxy.
- Controlli della fotocamera per frame rate, velocità dell'otturatore, esposizione, bilanciamento del bianco, tinta e spazio colore.
- Messa a fuoco assistita, zebra, guide cornice, istogramma.
- Ora del giorno o tempo di scatto, registrazione del marker temporale.
- Misuratori audio VU o PPM.
- Visualizzazione di tutti i video registrati nella sezione multimediale.
- Anteprima delle clip con visualizzazione dello scrubber, della durata, del timecode e del nome del file.
- Integrazione con Blackmagic Cloud e DaVinci Resolve.
Download gratis
L'app Blackmagic Camera è già arrivata ufficialmente sul Play Store.
Se avete un Galaxy o un Pixel potrete sfruttarla al meglio. Qui sotto trovate il pulsante per scaricarla gratuitamente dal Play Store.