Google ha deciso che il cassetto di navigazione non è una soluzione efficace, e dopo averlo eliminato nell'app Messaggi ora lo rimuove anche dall'app Contatti (sapete come trasferire i contatti da iPhone ad Android?).
Il nuovo design è apparso nella versione 4.27.26.x dell'app per Android e come potete vedere dall'immagine sotto a sinistra ora prevede un'icona a forma di lente d'ingrandimento al posto di quella con tre linee orizzontali ("hamburger", sotto a sinistra).
Adesso quindi se volete accedere ai vari account dovete toccare il vostro indirizzo email, che presenta una freccia verso il basso. Toccandolo, si aprirà dal basso una finestra che vi consente di personalizzare la visualizzazione e scegliere l'account (immagine sotto a sinistra, rispetto al vecchio cassetto di navigazione che appariva toccando l'icona hamburger, a destra).
Tornando alla schermata iniziale, a destra dell'account attivo troverete un'icona a forma di segnalibro, che vi consente di accedere alle etichette o di aggiungerne di nuove.
In fondo a destra, troverete invece l'icona (tre linee orizzontali degradanti) che vi consente di accedere ai filtri, in precedenza sempre visibili.
Toccandola, vi verranno mostrati i filtri per Contatti telefonici, Contatti email e Società.
Anche sui tablet scompare l'icona hamburger, ma in questo caso viene sostituita dal pulsante "+".
Se non vedete la nuova interfaccia dopo aver aggiornato l'app, andate nelle Impostazioni del telefono, toccate App, poi Mostra tutte le app. Toccate Contatti e qui selezionate Forza arresto. Riaprite Contatti e vedrete la nuova interfaccia.