Fitbit è da sempre stata al centro del mercato degli indossabili, soprattutto per quanto riguarda smartwatch e smartband. Dopo l'acquisizione da parte di Google alcune cose sono cambiate, soprattutto dal punto di vista software.
E proprio in questo contesto sono arrivate delle novità interessanti. Un nuovo aggiornamento per l'app Fitbit è stato appena rilasciato, corrispondente alla versione 4.01, con il quale arrivano due nuove funzionalità.
La prima novità di rilievo arrivata con l'ultimo aggiornamento riguarda il widget disponibile dall'app Fitbit. Nello specifico, si tratta dl widget che permette di tenere sotto controllo i passi effettuati durante la giornata, il quale cambia nome in Fitbit Steps Widget e riceve la nuova interfaccia coerente con il Material You. Potete averne un'anteprima nello screenshot in basso.
![fitbit-material-you-widget](https://www.androidworld.it/images/2023/10/03/fitbit-material-you-widget_crop_resize.png)
La seconda novità invece riguarda gli sfondi disponibili attraverso l'app Fitbit. Arriva infatti il nuovo sfondo che permette di tenere traccia dei passi effettuati durante la giornata in relazione all'obiettivo giornaliero impostato.
Attraverso gli screenshot in basso potete averne un'anteprima, mentre per utilizzarlo dovrete accedere al menù delle impostazioni di sistema che permette di personalizzare lo sfondo sullo smartphone.
![fitbit-live-wallpaper-1](https://www.androidworld.it/images/2023/10/03/fitbit-live-wallpaper-1_w375.png)
Il nuovo aggiornamento per l'app Fitibit è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il pulsante per controllare se effettivamente l'avete già ricevuto.