L'app Google Home aggiunge controlli unificati per la privacy

2 years ago 202

Ci sono delle interessanti novità sul fronte dell'interfaccia grafica per l'app Google Home, quella che BigG offre su Android e iOS per gestire tutti i dispositivi connessi in casa.

Le novità delle quali parliamo coinvolgono l'interfaccia grafica delle sezioni dedicate alla privacy all'interno dell'app Google Home, e completano gli sforzi di Google nei confronti della semplificazione all'accessibilità delle opzioni di privacy. Gli screenshot nella galleria in basso mostrano che la sezione Privacy è ora presente nella parte principale delle Impostazioni dell'app.

All'interno della sezione generale Privacy troviamo poi tutte le opzioni relative alle singole funzionalità dell'app Google Home che coinvolgono l'accesso a dati personali. Come ad esempio Privacy Sensing, le attività personali dell'utente, i dati collegati a Assistant. Alla fine troviamo anche tutti i link alle pagine di supporto ufficiali relative alla privacy.

La nuova veste grafica delle opzioni di privacy dell'app Google Home sarebbe in fase di distribuzione via server per coloro che hanno aggiornato alla versione 2.49.1.8.

Read Entire Article